Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18474

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

GABRIELLA GIANDELLI "Le stanze degli altri"

di Comunicati Stampa

GABRIELLA GIANDELLI
"Le stanze degli altri"
7 marzo - 3 aprile 2008

per BilBOlbul. Festival Internazionale di Fumetto
IIª edizione - Bologna, 5-9 marzo 2008

inaugurazione
venerdì 7 marzo ore 14

Da venerdì 7 marzo, fino al 3 aprile 2008, Nosadella.due diventa sede di BilBOlbul, il Festival Internazionale di Fumetto di Bologna che giunge alla sua seconda edizione.

Nosadella.due è lieta di essere non solo sede del Festival cittadino ma anche ambientazione speciale per la mostra "Le stanze degli altri" di Gabriella Giandelli che ha scelto lo spazio della residenza come contenitore ideale per le sue storie.

La mostra si arricchirà infatti, grazie alla straordinaria capacità dell’artista di rappresentare gli interni, spazi domestici in cui gli oggetti diventano protagonisti e sembrano acquisire una vita propria, di ambientazioni da scoprire e vivere nella loro dimensione quotidiana.

L'artista sta attualmente lavorando a "Interiorae", graphic novel edito dalla bolognese Coconino press, un affresco narrativo che ricorda il monumentale romanzo "La vita istruzioni per l’uso" di George Perec, dove s’intrecciano le vite degli abitanti di un grande condominio di una metropoli senza nome.

Oltre ad aver realizzato l’immagine ufficiale della seconda edizione del festival ispirandosi a Bilbolbul, personaggio creato da Attilio Mussino, icona del fumetto italiano, quest'anno al centenario della sua creazione, per la mostra a Nosadella.due Gabriella Giandelli presenterà una serie di tavole inedite realizzate per l'occasione.


Dal 5 al 9 marzo 2008 Bologna torna ad essere la capitale dei comics con la II ª edizione di BilBOlbul. Festival Internazionale di fumetto a cura di Hamelin Associazione Culturale. Dopo il gran successo della prima edizione, BilBOlbul presenta in questo secondo anno di attività una programmazione ancora più ampia e ricca mettendo al centro della manifestazione la figura dell’autore, la contaminazione fra i linguaggi e il dialogo tra fumetto e le altre arti, in particolare con una sezione dedicata a Fumetto e Jazz.

Il festival conferma la sua vocazione all’internazionalità dedicando un focus sul fumetto cinese e americano.

Tra le novità di questa edizione si segnala il forte legame con la produzione e la creatività, attraverso l’istituzione e la promozione di un concorso nazionale per giovani artisti.


Il Festival è promosso da: Comune di Bologna, Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità della Provincia di Bologna, Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna. Con il contributo di Gruppo Hera, Ascom, Emil Banca, Coop Adriatica, Librerie Coop, Aeroporto di Bologna e Arci Bologna.




GABRIELLA GIANDELLI (Italia)

Nata a Milano nel 1963, Gabriella Giandelli è tra le autrici di fumetto più colte e raffinate in Europa. Pubblica i suoi primi lavori nel 1984 (sui testi di Lilia Ambrosi) su “Alter Alter” e successivamente su numerose riviste nazionali e internazionali (“Alter Alter”, “Frigidaire”, “Dolce Vita”, “Strapazin”, “L’echo des Savanes”, “Nova Express”, “Frigobox”, “Black”).
Ha realizzato come autrice completa tre romanzi: Silent Blanket (Granata Press), Hanno aspettato un po’ poi se ne sono andate (Mano Edizioni) e Sous les feuilles (Seuil).

Parallelamente porta avanti inoltre la carriera di illustratrice collaborando con quotidiani, riviste e case editrici (Einaudi, Feltrinelli, Internazionale, Il Manifesto, La Repubblica , Il Sole 24 Ore, Mondadori, Il Melangolo, Condè Nast, Seuil, “Linea d’ombra”, “Teléma”, Baldini & Castoldi, “Art’è”, “Urban”, MinimumFax, EditoriRiuniti).

Da qualche anno si occupa di illustrazioni per l’infanzia. Per l’editore Mondadori ha creato il personaggio Milo, un piccolo coniglio protagonista di molti libri illustrati e di recente anche di una serie animata in programmazione su Rai 3 e France 5.

Attiva anche come designer, ha disegnato tappeti e tessuti per Alchimia e Memphis, e oggetti per Alessi e Swatch.



INFO:
http://www.nosadelladue.com; info@nosadelladue.com; tel. +39 3314745703
press: Cristiana Rota, +39 3475258440 cristiana.rota@fastwebnet.it
ORARI:
7/03 - h10-19
8-9/03 - h10-13; 15-19
10/03-03/04 - h15-19
SEDE:
Via Nosadella 2, Bologna





Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti