Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18469

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

MESTRE FILM FEST E ANIMACLIP

di Comunicati Stampa

MESTRE FILM FEST UNDICESIMA EDIZIONE E ANIMACLIP
LE INIZIATIVE DELLA VIDEOTECA DI MESTRE
AL CENTRO CULTURALE CANDIANI

Animaclip, un nuovo originale concorso, e il Mestre Film Fest, tra le attività della Videoteca di Mestre.
Da mercoledì 2 aprile 2008, gli spazi del Candiani saranno per cinque settimane un vero e proprio set per la realizzazione di un videoclip d’animazione sperimentale. Questo lo scopo di Animaclip il corso, destinato a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti, organizzato dal Centro Candiani in collaborazione con Studio Manolibera che offre la possibilità di diventare, per una volta, registi di un videoclip animato, originale e fuori dagli schemi. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre il 21 marzo 2008.
I partecipanti avranno l’occasione di scoprire i trucchi e i segreti per realizzare una piccola parte del video, utilizzando la tecnica e lo stile che più preferiscono.
Seguendo la lezione dei “cadaveri squisiti” di surrealistica memoria, ognuno realizzerà il proprio contributo partendo dall’ultimo frame del clip realizzato dal suo collega di corso. Si proseguirà sino ad ottenere un video-mix di tecniche e stili inusuali, ci si potrà sbizzarrire ad inventare, copiare o sperimentare le tecniche dei più grandi registi sperimentali dell’animazione, in un susseguirsi continuo di stimoli.
Il risultato finito sarà poi proiettato in un evento nel quale si mostreranno anche i materiali realizzati per produrre il video, una sorta di making of.
A tale scopo il Centro Candiani è alla ricerca di band o cantanti emergenti che possano donare un brano originale per la realizzazione del videoclip che sarà poi selezionato da un'apposita commissione, il cd è da consegnare alla Videoteca di Mestre con il testo delle canzoni (con traduzione se lingua diversa dall'italiano).

Si terrà invece, dal 7 all’11 ottobre al Centro Culturale Candiani, l’undicesima edizione del festival internazionale di cortometraggi, organizzato dalla Videoteca di Mestre – Centro Culturale Candiani, Circuito Cinema Comunale, Assessorato alla Politiche Giovanili e Pace, Unicef Comitato Regionale Veneto, Trattoria dall’Amelia - Boscarato Ristorazione, Associazione Culturale El Leon in moleca e Cinit-Cineforum Italiano.
Al Mestre Film Fest potranno partecipare solo opere prodotte dopo il 2006, e dovranno rientrare nelle seguenti categorie: Short Stories, cortometraggi a soggetto di durata massima di 20’ (compresi i titoli di testa e di coda), indipendentemente se a soggetto, documentario ecc. e realizzati in qualsiasi formato; Videoforkids, video per ragazzi realizzati da giovani registi under 18 e dalle scuole di ogni ordine e grado di durata massima di 15’ (compresi i titoli di testa e di coda) e realizzati in qualsiasi formato. I criteri di valutazione dei video terranno conto della capacità di progettazione didattica, visuale e di sintesi. L’Unicef – Comitato Regionale Veneto - valuterà l’assegnazione di un premio o di una menzione per quelle opere che maggiormente rispondono ai principi ispiratori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia; Videoclip, videoclip inediti nei circuiti commerciali nazionali e internazionali (previa autocertificazione) di durata massima di 5’(compresi i titoli di testa e di coda)
Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, la scheda di iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte e inviata in formato digitale word su floppy-disc o cd con due foto di scena dell’opera formato jpeg (con l’autorizzazione alla pubblicazione e alla promozione) Copia VHS o DVD (non CD-Rom) dell’opera, preferibilmente sottotitolata in inglese.
L’invio dei materiali di cui sopra sarà a carico dei partecipanti, e dovrà avvenire entro e non oltre il 3 giugno 2008. Per le opere che perverranno oltre questa data farà fede il timbro postale. I materiali inviati non saranno restituiti, ma saranno catalogati e conservati presso la Videoteca di Mestre. Ogni videocassetta o dvd dovrà contenere un solo film, non saranno presi in considerazione cassette o dvd che contengano più di un film. Le apposite commissioni selezioneranno in via preliminare le opere pervenute. Gli autori o produttori delle opere selezionate saranno avvisati entro il 15 settembre e dovranno inviare una copia del master riversata su Betacam sp o DVD (non cdr).
Tra le opere ammesse al concorso saranno assegnati i seguenti premi:
Sezione short stories miglior cortometraggio internazionale 2008: 2000,00 euro; premio speciale Dino Boscarato – il piacere del gusto 2008, l premio di 1000,00 euro sarà assegnato all’opera che meglio saprà esprimere il piacere della vita attraverso una rappresentazione originale del gusto e dei sensi; premio cinit videoforkids ai tre migliori video per ragazzi: 500,00 euro ciascuno; premio cinit videoclip miglior videoclip internazionale 2008: 1000,00 euro; premio cinit web miglior cortissimo 2008: 500,00 euro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire per entrambi i concorsi a:

Videoteca di Mestre Centro Culturale Candiani
Piazzale Candiani, 7 30174 Mestre Venezia
Informazioni: tel. 041 2386138 – videoteca.candiani@comune.venezia.it

Il bando completo di scheda d’iscrizione di Animaclip è disponibile nel sito web
www.centroculturalecandiani.it

Il bando completo di scheda d’iscrizione del Mestre Film Fest è disponibile nei siti web
www.centroculturalecandiani.it
www.shortinvenice.net
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti