Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18560

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Cinema
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Jodorowsky, i Marlene Kuntz e Moebius

di Cinema

Iniziativa di Comune di Poggibonsi, Fondazione MPS e Vernice Progetti Culturali. Appuntamenti dal 13 al 18 maggio al teatro Politeama di Poggibonsi (SI) con teatro, incontri e dieci film fra cui tre prime nazionali.

Infoline: 0577 985697 - 329 4840635 –
www.fenicefestival.it
Per Fenice Festival arrivano Jodorowsky, i Marlene Kuntz e Moebius

Si comincia martedì 13 maggio con l'inaugurazione della mostra “Il garage Ermetico” e con la proiezione di 'Redacted' di Brian de Palma.
Venerdì 16 maggio alle 21,30 in scena la prima assoluta de 'Il gorilla' di Alejandro Jodorowsky. Per tutta la settimana possibilità di pranzare con gli artisti

La prima assoluta del nuovo spettacolo di Alejandro Jodorowsky, l'esposizione di venti tavole inedite del prossimo fumetto di Moebius, i Marlene Kuntz in un cinema-concerto live, dieci film innovativi fra cui tre prime nazionali e il celebre 'Redacted' di Brian de Palma.Questi alcuni dei principali appuntamenti che si svolgeranno al teatro Politeama di Poggibonsi (Siena) da martedì 13 maggio a domenica 18 maggio nell'ambito della terza edizione di “Fenice International Nine Arts Festival” diretto da Michele Crocchiola e organizzato da Comune di Poggibonsi, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Vernice Progetti Culturali. Il festival si articola attraverso quattro sezioni - Contaminazioni sonore, La strana coppia, Cinema: lo sguardo al presente, Sezione retrospettiva: Quarant’anni oltre il sessantotto – per una proposta complessiva di due spettacoli teatrali, un cinema-concerto, quattro incontri, una mostra e dieci film. Il taglio del nastro, martedì 13 maggio, spetta all'inaugurazione dell'esposizione di Moebius “Il garage ermetico” con tavole tratte dal suo nuovo fumetto ancora inedito. A seguire, sempre nella stessa giornata sarà proiettato l'inferno iracheno raccontato dagli “Angeli Distratti” di Gianluca Arcopinto e da “Redacted” di Brian del Palma.Fra gli altri appuntamenti da segnalare quello di mercoledì 14 maggio con i Marlene Kuntz che si esibiranno nella sonorizzazione live del film muto “La signorina Else”, e quello di venerdì 16 maggio quando andrà in scena la prima assoluta de “Il gorilla”, pièce teatrale tratta dalla novella “Relazione per un’accademia” di Franz Kafka, prodotta per Fenice Festival con la collaborazione di Vernice Progetti Culturali. Il testo e la regia sono di Alejandro Jodorowsky per la recitazione di Brontis Jodorowsky e l'allestimento scenico di Alejandro Jodorowsky e Antonio Bertoli. Un discorso a parte merita la sezione cinema con uno sguardo al presente cinematografico che passa dall'Iraq dei due film inaugurali al documentario animato che ha aperto il Sundance, ‘Chicago 10’ di Brett Morgen (prima nazionale insieme al mockumentary 'Street Thief' e all’irresistibile ‘Tegami’). Film che rappresentano alcuni degli esempi più curiosi e innovativi del linguaggio cinematografico contemporaneo. A completare il tutto la possibilità per gli interessati di pranzare con i vari artisti presenti alla rassegna, da Moebius ai Marlene Kuntz a Jodorowsky. I pranzi, che proseguiranno per tutta la settimana, si svolgeranno presso il Politeama Caffé.

“Fenice Festival”Fenice Festival nasce come un festival dedicato alle nove arti, alle loro contaminazioni e ai loro incontri, spesso creativi e fortuiti. Giunto alla sua terza edizione, si svolge dal 13 al 18 maggio per la prima volta in un‘unica settimana assumendo la fisionomia di un festival internazionale fortemente inserito nel contesto toscano, presso il teatro Politeama di Poggibonsi (www.politeama.info).
Dopo aver ospitato Roger Corman, Peter Greenaway, Enki Bilal, Francisco Solano Lopez, Lawrence Ferlinghetti, Carlo Mazzacurati e tanti altri artisti italiani e internazionali, vanta quest'anno la presenza fra gli altri di Jodorowsky, Moebius, Marlene Kuntz, Daniele Biacchessi, Gaetano Liguori. Fenice Festival è realizzato con il patrocinio della Provincia di Siena e in collaborazione con la Fondazione Niels Stensen.

Ingresso a pagamento.
Prevendite: cassa del Teatro Politeama,
www.politeama.info, punti vendita del circuito Boxoffice toscano.
Infoline: 0577 985697
329 4840635
www.fenicefestival.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti