Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17430

-




12° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


PAROLE IN FUGA

entro il 3 maggio 2021

Partecipazione Gratuita!


 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Partinico, al via la prima Notte bianca, Tra svago, cultura ed evasione

di Rassegna Stampa

L'evento si svolgerà dalle 20.30 di stasera fino alle 6

Per la prima volta il centro a circa 30 km da Palermo terrà svegli tutti i concittadini, o quasi, con le innumerevoli iniziative che accontenteranno i gusti e le abitudini dei partinicesi e di coloro che arriveranno dai paesi limitrofi.

Musica, mostre, enogastronomia e tanto altro per l’evento tanto atteso, organizzato dalla nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvo Lo BiundoMusica, cinema, letteratura, enogastronomia. Ci sarà questo e tanto altro alla prima “Notte bianca” di Partinico che avrà inizio questa sera alle 20,30 e si concluderà domani mattina alle 6.

Un evento fortemente voluto dalla nuova amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Salvo Lo Biondo. Una lunga notte in cui, si spera, i partinicesi per una volta faranno a meno di dormire per godersi in tutto e per tutto il proprio paese e ciò che esso offre, e riscoprire la magica atmosfera di una notte di fine estate. “Con questa iniziativa - dice Bartolo Parrino, assessore comunale ai Beni culturali, turismo e spettacolo – intendiamo ridare a Partinico quella dimensione regionale e nazionale che da anni viene mortificata e negata”. Dalle mostre di auto d’epoca e di artigianato alle esibizioni musicali, non ci sarà di che annoiarsi: in piazza Umberto I alle 21 si esibirà l’Orchestra sinfonica siciliana, in piazza Duomo salirà sul palco lo storico gruppo dei Messaggeri. E ancora musica itinerante lungo le vie del paese con Giovanni Genovese e la sua band. Chi invece vorrà deliziare non solo le proprie orecchie ma anche e soprattutto il palato, potrà partecipare alla sagra della pasta e delle cassatelle. Ma ci sarà anche il tempo da dedicare alla comicità con il simpatico spettacolo di Sergio Vespertino e anche lo spazio letterario: al palazzo dei Carmelitani verrà presentato il libro di poesie scritto dalla partinicese Maria Giovanna Ricupati e dal titolo “Pensieri in rima” (Aletti Editore).

E se chi ama la musica e la letteratura potrà trascorrere dei momenti di piacevole evasione, Partinico non dimentica i cinefili organizzando per loro il “Cinema sotto le stelle”, la proiezione di vari film che si protrarranno in diverse fasce orarie. Per i più piccoli, invece, ammesso che il sonno non prenda il sopravvento, ci sarà tanto divertimento con i giocolieri e le loro animazioni. Naturalmente anche gli adolescenti troveranno pane per i loro denti: da mezzanotte in poi discoteca sotto le stelle nel piccolo parco di viale della regione siciliana e la presenza, sicuramente gradita, di due beniamini della fortunata trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.

Linda Marino

-Ateneonline-
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti