Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18562

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA DEFINITIVA
28 FEBBRAIO 2023

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Fotografia
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Si sono svolte presso il caratteristico Art Café Chez Gaby torinese le premiazioni del Concorso Internazionale di Fotografia Contemporanea - GIUSEPPE VANETTI.

di Fotografia

Venerdì 3 ottobre si sono svolte presso il caratteristico Art Café Chez Gaby torinese le premiazioni del I Concorso Internazionale di Fotografia Contemporanea "GIUSEPPE VANETTI" alla presenza di un pubblico numeroso.

L'Associazione "Artigianando nell'arte" di Torino ha voluto rendere omaggio al grande fotografo del Novecento, annoverando tra i membri della commissione esaminatrice diverse personalità del panorama culturale italiano come il critico e storico dell'arte Sabrina Falzone, presidente della stessa giuria, Mauro Cappio di InfoLine Notizie, Antonella Iozzo di BluArte, Gisella Zoccheddu e Laura Bellia dell'associazione piemontese.

Il vincitore del Premio Vanetti è il fotografo siciliano Maurizio Sciré che ha conquistato la giuria con l'opera intitolata "Notte" raffigurante un volto femminile in dissolvenza. Con raffinata ricerca introspettiva Sciré ha saputo "cogliere l'anima femminile nell'abisso del mare interiore, mostrando notevoli doti espressive ed elevate capacità di veicolazione dell'immagine nella creazione di inedite suggestioni ottiche".

Al secondo posto si è collocato il fotografo professionista Renato Luparia che "con l'estro e la creatività di un professionista dello scatto è riuscito ad esprimere l'emozione di un dettaglio di natura, dando origine ad un mosaico intellettuale di filosofie e microcosmi".

Terza classificata, Teresa Maresca, artista campana che "con simmetrie fantasiose e luminismi ancestrali, ha carpito l'essenza del tempo in affascinanti metafore di vanitas, estrapolando da esso il concetto di uno spazio epidermico in sospensione".

A tre piemontesi sono stati assegnati dei riconoscimenti speciali: a Barbara Forneris il Premio della Critica, a Donato Lotito il Premio BluArte e ad Alex Pagliero il Premio Speciale alla memoria del fotografo Giuseppe Vanetti.
Infine, Ivan Buttazzoni ha ottenuto il Premio della Giuria di Qualità, Giovanni Santilio il Premio Artigianando Nell'Arte e Sabina Maresca il riconoscimento della Presidenza di Giuria per l'opera intitolata "Vita".



I risultati del Premio Vanetti su:

http://www.artigianandonellarte.it/Gallery/Vanetti/Vanetti.htm

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti