Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16066

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


Info sull'Opera
Autore:
Poesia
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

DI EMOZIONI, DI CUORE E AMORE, la nuova raccolta di poesie di Luigi G. Carriero

di Poesia

DI EMOZIONI, DI CUORE E D’AMORE, la nuova raccolta di poesie di Luigi G. Carriero

“La raccolta di poesie “Di Emozioni, di Cuore e d’Amore” vuole essere la doverosa rilettura, da parte di un artista, dei forti e contrastanti sentimenti che definiscono la nostra quotidianità e, quindi, la nostra stessa vita: la solitudine, l’amarezza, lo sconforto, la malinconia, l’illusione, e l’amore… Quegli stessi impulsi dell’animo che, in definitiva, nel bene e nel male, finiranno con il governare la nostra intera esistenza…”
È con queste parole che presenta la sua silloge poetica Luigi G. Carriero, non nuovo nel panorama letterario. Ha scritto infatti un’altra raccolta di poesie, dal titolo “Frammenti d’amore”; romanzi (“Forse un giorno, chissà…”, “La cellula del terrore”, “I sogni respirano amore”, “Luci d’autunno”); commedie (“Una guerra per amare”, “Arret: il pianeta della concordia”); commedie per ragazzi (“I magnifici sette”, segnalata con merito al concorso “Salvo dai rischi”); il cortometraggio, sempre per ragazzi, “Proviamoci!” (vincitore del 1° premio del concorso “ECOLOGICAmente”) e infine racconti (“Primo giorno”, “Incontri alla deriva”). Ha all’attivo inoltre diverse collaborazioni giornalistiche per varie testate locali (tra cui “Come”, rivista mensile pubblicata e distribuita a Foggia e provincia).
Tutte queste forme in cui sviluppare l’amore per la scrittura, testimoniano quanto affermato da Gigi Contessa giornalista, scrittore, già direttore di “Come”: “Luigi G. Carriero è uno scrittore versatile, in grado di passare con estrema disinvoltura da un articolo giornalistico a un racconto, da una commedia a una poesia.
Salentino, originario di San Vito dei Normanni (Brindisi), ma da tempo stabilitosi nel Veneto, in provincia di Padova; egli ha girato il mondo in lungo e in largo, ha esercitato svariate professioni, e conosce diverse lingue.
Sostenuto da una grande passione per la letteratura, forte di un cospicuo e variegato bagaglio di esperienze, e avvalendosi di un corposo patrimonio culturale, Luigi G. Carriero è approdato e si è distinto -da indipendente- nel vasto mondo letterario della novellistica, del romanzo e della poesia, riscuotendo successo, soddisfazioni e unanimi consensi.
In tutte le sue opere si evince la particolare attenzione per le problematiche sociali (indigenza,
disoccupazione, intolleranza, emarginazione…), per tutto ciò che è inerente all’arte, e per le vicissitudini della vita e dei contrastanti sentimenti che la caratterizzano.
Tra le sue ultime pubblicazioni, è doveroso ricordare i bellissimi romanzi”.
L’autore gestisce un blog, che si può visitare al seguente indirizzo: luigicarriero.ilcannocchiale.it, in cui presenta inoltre le novità, gli incontri e tutte le iniziative relative ai suoi libri.

Continua a seguirci su facebook al seguente link

http://www.facebook.com/paroleinfuga.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti