Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18474

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

A DICEMBRE IL GRAN GALA SULLA SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

di Comunicati Stampa

A DICEMBRE IL GRAN GALA SULLA SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI


Organizzata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, l’iniziativa ha come obiettivo la sensibilizzazione sulla donazione degli organi


Donare vuol dire regalare, dare spontaneamente e senza ricompensa qualcosa che ci appartiene. Senza donazione non esiste trapianto e i trapianti in Italia quest’anno – con un aggiornamento al 31 agosto 2008, sono stati 3043, di cui 1.041 di fegato con l’18,7% dei donatori utilizzati sul 20,6% di quelli effettivi.

In Italia c’è un gran bisogno di donatori, in calo rispetto agli altri anni, e questo atto si manifesta in maniera differenziata tra regione e regione, evidenziando un primato in Friuli Venezia Giulia (34,2% di donatori segnalati per milione), seguita da Liguria (31,5%) e Piemonte/Valle d’Aosta (29,8%)

E’ su questo argomento che l’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, nata nel marzo 2006 per iniziativa di alcuni pazienti trapiantati e alcuni medici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico A. Gemelli, ha deciso di iniziare da alcuni anni una campagna di sensibilizzazione alla donazione, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, ed informando l’opinione pubblica sulle vitali problematiche della carenza di donatori. L’Associazione si prefigge di fornire informazioni sul trapianto di fegato, di sostenere moralmente pazienti e familiari prima e dopo il trapianto e dare loro il necessario aiuto e di collaborare con le strutture specialistiche per promuovere attività di studio, di formazione e di ricerca nell’ambito dei trapianti d’organo. Presidente dell’Associazione è Emanuela Mazza, trapiantata di fegato nel 2003 e autrice del libro autobiografico Quando ti svegli. Storia di un trapianto di Fegato; Vice Presidente il Prof. Salvatore Agnes, Direttore Unità Operativa Chirurgia Sostitutiva all’Università Cattolica Sacro Cuore (Istituto di Clinica Chirurgica) e Segretario il Prof. Antonio Gasbarrini, Dirigente Medico Medicina Interna e Angiologia Policlinico Gemelli di Roma.


Tra le iniziative piu’ rilevanti dell’Associazione si evidenzia il Gran Gala “Incontro di Natale” che quest’anno, giunto alla sua 3ª edizione, si svolgerà Lunedì 10 dicembre alle ore 20 presso il Teatro Capranica a Roma. Durante la serata, che sarà allietata da artisti di teatro e musica – tra gli altri, il tenore Gianluca Terranova - è prevista una raccolta fondi a sostegno di un progetto per le scuole sulla sensibilizzazione alla donazione degli organi: a tale scopo sarà proiettato in anteprima un cartone animato in 5 episodi di Educazione alla salute, Le avventure di Salvo e Gaia, orientato in particolare alla donazione e al trapianto di organi e rivolto ai bambini delle scuole elementari.



Per maggiori informazioni
www.trapiantofegato.org


Per prenotazioni sulla serata:
Tel 335 5232319 – emanuelamazza@libero.it

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti