Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15521

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Presentazione in anteprima a Milano del romanzo YANG GUAN JO - Shanghai Noir - di Antonio Fazio ( Aletti editore )

di Presentazioni Aletti

Shanghai&Milano: doppio brindisi per il Capodanno cinese 2009.

Milano brinda in occasione del capodanno cinese – Le due città gemellate sono sempre più vicine, congiunte dal ponte che collegherà gli Expo 2010 e 2015.


Milano, 23 Gennaio 2009


Il 25 gennaio non è una domenica qualunque. Oltre un miliardo e mezzo di persone in Cina festeggia l'arrivo del nuovo anno. Ma non solo. Per la prima volta, anche a Milano un gruppo nutrito di personalità appartenenti al mondo del business e della cultura meneghina solleva i calici per salutare questa ricorrenza.
Il 2009 in Cina si presenta come l'anno di transizione per eccellenza. L'attenzione si sposterà infatti dalla capitale Pechino, che ha recentemente ospitato i Giochi Olimpici, a Shanghai, metropoli che si prepara ad accogliere l'Expo 2010.

In questo scenario Milano si trova magicamente coinvolta in un incrocio di destini comuni con la Terra di Mezzo. Mentre a Shanghai ferve la costruzione del Padiglione Italiano immaginato dall'architetto Giampaolo Imbrighi e dedicato al tema della "Città dell'Uomo", nella città lombarda ci si confronta per prepararsi a ricevere al meglio il testimone dell'Expo 2015 dalle mani della metropoli cinese.

In questo quadro si inserisce l'iniziativa lanciata da BAUM Communication, nota agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni milanese da anni impegnata a sostenere operazioni internazionali tra Italia e Repubblica Popolare, che ha inteso organizzare questo momento di aggregazione per avvicinare coloro che a Milano guardano con interesse alla costruzione di questo ponte In-Visibile destinato a congiungere le due città sotto l'insegna dell'Expo. Nel corso della serata, ambientata al NOON di via Boccaccio 4, avverrà la presentazione in anteprima del romanzo YANG GUAN JO - Shanghai Noir - di Antonio Fazio (Aletti editore): un political thriller ambientato nel cuore della Perla d'Oriente.
Antonio Fazio è CEO di BAUM e membro della Living Mutants Society e ha collaborato con due racconti inediti alla creazione del romanzo "Le Aziende In-Visibili" di Marco Minghetti (Edizioni Scheiwiller).



Baum Communication - La Fabbrica della Comunicazione

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti