Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16286

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Presentazione in anteprima a Milano del romanzo YANG GUAN JO - Shanghai Noir - di Antonio Fazio ( Aletti editore )

di Presentazioni Aletti

Shanghai&Milano: doppio brindisi per il Capodanno cinese 2009.

Milano brinda in occasione del capodanno cinese – Le due città gemellate sono sempre più vicine, congiunte dal ponte che collegherà gli Expo 2010 e 2015.


Milano, 23 Gennaio 2009


Il 25 gennaio non è una domenica qualunque. Oltre un miliardo e mezzo di persone in Cina festeggia l'arrivo del nuovo anno. Ma non solo. Per la prima volta, anche a Milano un gruppo nutrito di personalità appartenenti al mondo del business e della cultura meneghina solleva i calici per salutare questa ricorrenza.
Il 2009 in Cina si presenta come l'anno di transizione per eccellenza. L'attenzione si sposterà infatti dalla capitale Pechino, che ha recentemente ospitato i Giochi Olimpici, a Shanghai, metropoli che si prepara ad accogliere l'Expo 2010.

In questo scenario Milano si trova magicamente coinvolta in un incrocio di destini comuni con la Terra di Mezzo. Mentre a Shanghai ferve la costruzione del Padiglione Italiano immaginato dall'architetto Giampaolo Imbrighi e dedicato al tema della "Città dell'Uomo", nella città lombarda ci si confronta per prepararsi a ricevere al meglio il testimone dell'Expo 2015 dalle mani della metropoli cinese.

In questo quadro si inserisce l'iniziativa lanciata da BAUM Communication, nota agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni milanese da anni impegnata a sostenere operazioni internazionali tra Italia e Repubblica Popolare, che ha inteso organizzare questo momento di aggregazione per avvicinare coloro che a Milano guardano con interesse alla costruzione di questo ponte In-Visibile destinato a congiungere le due città sotto l'insegna dell'Expo. Nel corso della serata, ambientata al NOON di via Boccaccio 4, avverrà la presentazione in anteprima del romanzo YANG GUAN JO - Shanghai Noir - di Antonio Fazio (Aletti editore): un political thriller ambientato nel cuore della Perla d'Oriente.
Antonio Fazio è CEO di BAUM e membro della Living Mutants Society e ha collaborato con due racconti inediti alla creazione del romanzo "Le Aziende In-Visibili" di Marco Minghetti (Edizioni Scheiwiller).



Baum Communication - La Fabbrica della Comunicazione

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti