Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Presentato il libro di Vito Chialastri nell'incantevole scenario di Villa Tuscolana a Frascati

di Presentazioni Aletti

Il 14 e 15 Febbraio nell'incantevole scenario di Villa Tuscolana a Frascati si è svolto il 24° Laboratorio di Antropologia Esistenziale e Cosmo Art.
Il Convegno indetto dalla SUR (Sophia University of Rome) ha richiamato oltre 100 partecipanti, convenuti dall'Italia e dall'Europa per ricercare gli ostacoli e le ragioni per porre in essere un Patto per la Bellezza del vivere tra quanti fanno parte della SUR stessa.
Nel corso dello stesso è stato così presentato il libro "L'uomo creò Dio....e dopo qualche giorno il gioco del pallone" scritto da Vito Chialastri ed edito da Aletti Editore.
Il libro, che vede nella bellezza del vivere tra gli uomini la via per l'immortalità di questo Universo e dell'uomo che vi abita, si è andato allora ad incastonare in modo perfetto con lo spirito che ha animato il Convegno.
Gli organismi viventi, e la loro bellezza, esistono perchè esiste un silenzioso ed armonioso patto stipulato tra gli organi e le cellule che lo compongono.
L'umanità, per avere un futuro, è chiamata a decidere di stipulare un analogo patto, per coltivare la bellezza del vivere.
E' chiamata a decidere un impegno per un Patto per la bellezza del vivere che metta al riparo gli uomini dai loro stessi veleni esistenziali, quali l'invidia distruttiva(all'origine del terrorismo fondamentalista e di crimini tra le persone), la voglia distruttiva di dominare l'altro in senso assoluto ed onnipotente(all'origine delle stragi familiari, e delle guerre tra popoli); ed a decidere al contrario di valorizzare i fattori di armonia e di bellezza del vivere come l'amicizia e la reciprocità di aiuto tra tutti.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti