Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16168

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Striscia la Notizia presenta, nell'angolo dedicato alla promozione letteraria, il libro 'Ritratto di Viaggio' di Patrizia Alli ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

E' stato presentato a Striscia la Notizia, nell'angolo dedicato alla promozione letteraria, il libro "Ritratto di Viaggio" di Patrizia Alli.


Il libro racconta lo straordinario viaggio di una giovane donna che, a bordo della sua moto, un KTM 175, ha attraversato in solitaria il deserto tunisino.

E' un percorso costellato da incontri e amicizie in un'epoca che non c'è più, alla scoperta di un mondo che viene descritto in tutta la sua bellezza, portando il lettore a sentirsi parte integrante dell'avventura di Patrizia, quasi fosse in sella alla moto con lei.

Nella seconda parte del libro, il viaggio si trasforma, rallentando il suo mondo, in un percorso vissuto senza il vento caldo del deserto, ma che la porterà alla rinascita ad un'altra velocità, diversa ma non meno emozionante.

Questo libro è un inno alla vita che, se affrontata con il cuore aperto e pronto all'incontro, non potrà che riservare grandi sorprese proprio perché, come dice Patrizia: "Noi siamo gli incontri che facciamo".

I proventi della vendita del libro verranno devoluti all'Associazione Musicale Jubilate di Legnano che promuove la cultura musicale attraverso il Coro Jubilate, la Scuola di Musica e il Festival Corale Internazionale "La Fabbrica del Canto"

"Ritratto di Viaggio" di Patrizia Alli, edito da Aletti Editore è in vendita sul sito www.jubilate.it e in tutte le più grandi librerie.

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti