Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19863

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

COLLE DEGLI ULIVI 2009 - XVII EDIZIONE-Incontri con l’autore: Marzio Mori presenta Afagemo

di Presentazioni Aletti

COLLE DEGLI ULIVI 2009 - XVII EDIZIONE



LIBRI

Incontri con l’autore

Gli "Incontri" sono organizzati in collaborazione con l'ATO Alta Valdichiana Senese, Ufficio Comune per la Gestione Associata delle Biblioteche Comunali di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda

Marzio Mori, un giovane preparato ed eclettico, che attualmente dirige uno studio/showroom di interior design a Camucia di Cortona. Esperto d’arte e in particolare di restauro conservativo di dipinti, Mori ha curato molte mostre di pittura in Italia e all’estero e ha scritto per numerose riviste d’arte. Alfagemo ( un titolo misterioso il cui enigma sarà svelato durante la presentazione) sta riscuotendo un notevole successo tra i lettori “grazie al fascino tra il naturalistico, l’onirico e il riflessivo di cui sono permeate le sue pagine.” (Nuovo Corriere Aretino, 4 aprile 2009)
“Si tratta di un testo complesso, ricco di riferimenti filosofici, religiosi, artistici, esoterici, alchimistici e, soprattutto, autobiografici. Il tutto condensato in poche ma intense pagine, nelle quali l’autore dimostra di possedere un lessico colto ma d’impatto e una rara capacità di coinvolgere il lettore nelle sue difficili e dotte citazioni, che però non sono mai inserite a sproposito o per impreziosire il discorso. Dunque un florilegio autobiografico, un prodotto della cultura cosmopolita e dell’esperienza che l’autore si è fatto da solo partendo dal Sud Africa, suo paese natale… è stato avvincente leggere e dipanare il fil rouge che attraversa l’intero libro di Marzio Mori, una ricerca costante, pericolosa e travagliata della ragione, se mai ne esiste una, della vita, della morte, dell’amore.” (Alfagemo - Mario Parigi , L’Etruria, 15 febbrail 2009).
Sull’onda del successo di pubblico riscosso alla presentazione presso la Biblioteca dell’Accademia Etrusca e del Comune di Cortona dello scorso aprile, “dove quasi tutti gli aspetti dell’arte sono stati contemplati e vi hanno contribuito per rendere la presentazione un evento culturale in senso lato, un qualcosa di nuovo, divertente e completo.. riuscendo ad introdurre gli spettatori dentro il senso di questo libro dalle mille sfaccettature ed interpretazioni.” (La presentazione del libro di Mori si trasforma in un vero show – Che spettacolo Alfagemo – Lilli Magi, Corriere d’Arezzo, 8 aprile 2009), a rendere ancora più interessante l’avvenimento, al quale sarà presente l’autore, oltre agli interventi sempre originali ed imprevisti del prof. Rolando Bietolini, poeta, scrittore nonché attore dialettale, parteciperanno due attori collaudati del “Piccolo teatro della città di Cortona”, voci recitanti di alcuni passi del libro. Ma ,indubbiamente, la grazia, la simpatia e l’abilità della giovanissima violinista Martina Parigi che suonerà uno spartito musicale tratto da un celeberrimo dipinto di Caravaggio (a cui il particolare dell’angelo che suona il violino riprodotto nella copertina del libro fa riferimento) costituiranno un ulteriore momento piacevole e prezioso dell’incontro. Lo spartito musicale cinquecentesco è stato arrangiato per l’occasione da Stefano Rondoni, direttore dell’ “Associazione amici della musica di Cortona”.
Infine Mori presenterà una serie di dipinti da lui realizzati ed ispirati ad alcune ambientazioni e situazioni di cui il libro è costellato.

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti