Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16635

-



XV Concorso di Poesia Inedita Dedicato a...

SCADENZA
il 21 marzo 2020
(Giornata Mondiale della Poesia)

 

Partecipa alle celebrazioni per la
Giornata Mondiali della Poesia

Sabato 21 marzo e domenica 22 marzo

SEMINARI SULLA SCRITTURA POETICA
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

"Investire sulla formazione rafforzerà la tua unicità" - Giuseppe Aletti -


 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Ilaria Di Matteo - LE ALI DELL'AMORE

di Aletti Editore

Ilaria Di Matteo è nata il 25 Luglio 1981 a Vallo della Lucania (Salerno). È cresciuta ad Orria (SA) insieme alla sua famiglia, dove tuttora risiede. Ha frequentato le scuole elementari e medie inferiori e superiori, diplomata maestra di taglio e cucito. Fin da piccola riservata, carattere quasi chiuso ma che si apre di fronte ai grandi misteri dell’arte, della musica della poesia e della creatività umana. Regolarmente iscritta all’albo degli artigiani della provincia di Salerno ed alla Camera di Commercio, si è ben inserita nel contesto produttivo locale, per quello che può consentire un paesino come Orria.
Nel 1997 e nel 1998 le sue poesie sono state pubblicate in due antologie: - “Il Paese dei Murales” e “Il Mosaico” - nell’ambito della collana letteraria “Planus” edita dalla Pro- Loco “Paolo De Matteis” (Orria Fraz. Piano Vetrale). Nel 1997, dalla forte passione per la musica Sacra, inizia a suonare in chiesa, dove fino al 2006 ha eseguito brani musicali in occasione delle varie funzioni religiose. Nel corso degli anni, ha curato, attraverso la lettura di testi di vari autori, la sua passione per la poesia, migliorando molto la sua capacità espressiva ed evocativa.
Nel 2007 ha partecipato ad una antologia di poesie ad Eboli, “Versi diversi 8” e “Donna… mistero, arte” ed. il saggio. Ha partecipato alla XI° ed. del concorso internazionale di poesia “il saggio”- Città di Eboli”. È stata scelta su quasi mille concorrenti, tra i primi cento classificandosi al 1° posto, nella sez. giovani, con la poesia “il vero volto di Gesù”, considerata la miglior poesia nella Provincia di Salerno. Nel 2007 ha ricevuto il V° premio per la poesia “L’adolescenza”, ad Agropoli.

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60 €12,00
ISBN 978-88-7680-983-5
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti