Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16618

-



XV Concorso di Poesia Inedita Dedicato a...

SCADENZA
il 21 marzo 2020
(Giornata Mondiale della Poesia)

 

XVII Concorso di Poesia d'Amore Inedita

"VERRÀ IL MATTINO E AVRÀ UN TUO VERSO"




SCADENZA
Entro il 14 Febbraio 2020

INVIA ORA LE TUE POESIE

*******************************

Partecipa alle celebrazioni per la
Giornata Mondiali della Poesia

Sabato 21 marzo e domenica 22 marzo

SEMINARI SULLA SCRITTURA POETICA
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

"Investire sulla formazione rafforzerà la tua unicità" - Giuseppe Aletti -


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Sandro Dell'omo - RESPIRI

di Aletti Editore

Nato a Roma il 30 dicembre del 1965, secondo di 3 fratelli, Sandro Dell’Omo divide le sue giornate tra il lavoro, lo sport, in particolare il calcio, la passione per il teatro, la lettura, il cinema e non ultima la poesia.
La pulsione poetica è il modo di Sandro di raccontarsi, di descrivere la vita e soprattutto di rendere omaggio alle persone e alle esperienze che di quella vita sono parte integrante, arricchendola.
Amico fedele, amante sincero. L’amicizia e l’Amore sono Valori indiscutibili, fondati sul rispetto delle reciproche diversità e sull’accoglienza della molteplicità di esperienze che tale diversità consente di scambiare.
La famiglia è il porto sicuro, cui approda l’animo dell’autore per ricaricarsi di energie vitali e rinforzare la propria identità.
Dopo “ Fotografie”, “Respiri” è la seconda raccolta di inediti, con la quale San-dro fa rivivere nell’istante poetico le esperienze dell’Amore, dell’Amicizia e lo stupore di fronte alla meraviglia della Vita, in tutte le sue sfaccettature, compreso il dolore: quello che deriva dalla separazione e dall’abbandono o quello legato alla sofferenza, dalla quale sempre emerge però il forte senso della dignità dell’uomo.
Il filo conduttore, capace di congiungere esperienze del presente e del passato, resta sempre la forte consapevolezza dell’unicità di ogni individuo, che ci aiuta a non dimenticare che la Vita non è un vuoto a rendere, ma un’esperienza irripetibile che merita di essere vissuta.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60 €12,00
ISBN 978-88-7680-882-1
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti