Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17230

-




XVIII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


“VERRÀ IL MATTINO E AVR
À UN TUO VERSO - Poesie d'amore

il 14 Febbraio 2021
(Festa degli innamorati)
Partecipazione Gratuita!


 

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Armando Olcese - PAROLE & PAROLE

di Aletti Editore

"Parole & Parole" è una raccolta di poesie scritte dall’autore in vari periodi della sua vita e di “genere” vario, anche se il tema dominante è l’amore, sia di tipo "solidale" – toccando temi che riguardano la vita di società -, sia di tipo personale – toccando temi che riguardano la sfera dell’amore fra due persone e, quindi anche momenti di vita vissuta. Questo libro intende trasmettere al lettore “spezzoni” di vita sociale e personale. Scopo del libro è anche quello di comunicare ai lettori che anche essi possono entrare a far parte dei contenuti del libro stesso. Infatti non è detto che la poesia debba trattare solo di grandi cose, di grandi temi e problemi: anche dalle piccole cose, da fatti apparentemente irrilevanti o poco importanti, si può arrivare, con pensieri arditi, all’assoluto.

ARMANDO OLCESE è nato a Lumarzo (GE) il 2 febbraio del 1943. È laureato in Pedagogia. Ha svolto il servizio militare nel corpo degli Alpini. È stato dipendente dell’Ospedale Galliera per trent’anni, ricoprendo fra l’altro, l’incarico di segretario del Comitato Etico. Ha avuto modo di insegnare agli allievi infermieri ed agli studenti universitari di scienze della medicina ed infermieristiche per oltre vent’anni, in qualità di professore universitario associato nelle discipline di Pedagogia, Psicologia e Sociologia. Ha scritto anche le dispense per i corsi sopra citati. Ha sempre coltivato l’interesse per musica e letteratura. Per lui la poesia è un connubio di parole, immagini, emozioni e musicalità; essenze inscindibili e tessute insieme, per cercare di portare il lettore ad un colloquio critico e simbiotico con l’autore. Ha pubblicato un libro di poesie “PAROLE - versi e brevi racconti”. De Ferrari Et De Vega Editoria e Comunicazione. Genova. Giugno 2006.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.68 €12,00
ISBN 978-88-7680-925-5

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti