Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16717

-



CONCORSO
PAROLE IN FUGA

Presidenti di giuria
ALETTI E QUASIMODO

SCADENZA
il 4 maggio 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Margerita Leka - RADICI D'ARIA

di Aletti Editore

L’autrice è nata in Albania nel 1950. Dopo aver conseguito il diploma di liceo con il massimo dei voti voleva intraprendere gli studi universitari; amava la letteratura, sognava di scrivere ma le porte dell’Università restarono sempre chiuse per lei: Incompatibilità! Le dittature sono sterminati cimiteri di sogni. Ha lavorato come fotografa specializzata nel ritratto in bianco e nero in uno studio fotografico a Shkoder, sua città natale. Questa professione sviluppò la sua innata tendenza di studiare l’uomo, scoprirne l’assoluta complessità. Scorgere nelle profondità tormentate dell’animo umano quella scintilla, la stessa che accende il tumulto dell’universo; nella mente umana cercare la sagoma della chiave primordiale che dall’ininterrotto alternarsi di distruzione e rinascita dalle macerie stesse riconsegna la vita alla vita, sempre nuova, sconosciuta e irripetibile. Fu questa brama intrinseca di capire che mise in moto perpetuo una specie di macchina della verità tra lei e il segreto della vita.
Le poesie di Margerita Leka sono state inserite in varie antologie pubblicate dalla Aletti Editore e Il Club degli Autori. Aletti Editore ha permesso i primissimi contatti delle poesie con il lettore pubblicandole, classificando una di queste tra le vincitrici del nono Concorso Habere Artem, inserendo Margerita Leka nell’Antologia dei Poeti Contemporanei del Lazio e ultimamente nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei. ”Radici d’Aria” è la sua prima raccolta poetica.

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.44 €12,00
ISBN 978-88-6498-006-9
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti