Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19859

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

20 Novembre. Associazione dei Veneti a Roma. Antonio Moretta presenta 'Le Anguane' ( Aletti Editore).

di Presentazioni Aletti

Associazione dei Veneti A Roma

Venerdì 20 novembre 2009

alle ore 18,00

nel salone 'Italia' verrà effettuata la presentazione del libro

di Antonio Moretta
Le Anguane - L'uomo con la testa a destra ed il cuore a sinistra.
(Aletti Editore).

Parteciperà alla presentazione l'attore Giacinto Ferro e l'Editore.

Seguirà Dibattito e rinfresco.

Ingresso riservato ai soci.




Questa è la seconda opera dello scrittore Antonio Moretta. C'è chi dice che questa sia migliore della precedente. Leggiamola e capiremo. Egli narra le avventure di Piero Bosi uomo avventuroso ed impegnato. Il romanzo è un caleidoscopio di elementi aggrovigliati e interdipendenti che all’ombra dell’eterna Roma, della sontuosa Napoli e dell’industriosa Torino, portano un baldo montanaro schietto e tenace a conoscere l’amore vero e la vita intrisa di sentimento e di passione. Piero è avvolto in un’enorme azione terroristica di portata internazionale intersecata con la propria storia che gli deformerà la mente al punto di farlo naufragare nel peggiore degli istinti: la vendetta, l’odio e la morte. Siamo agli inizi della seconda guerra mondiale, in un’Italia fascista che si sta ubriacando d’imperialismo. Il giovane montanaro delle Dolomiti, puro di cuore e di saldi sentimenti, viene tuffato dalla vita nel mare tempestoso della politica, della socialità, del progresso e degli orrori che ne derivano. Egli non è dotato degli anticorpi necessari alla sopravvivenza, ma ha cuore e saldezza morale per offrire agli eventi un muro impenetrabile. Subisce avventure più grandi di lui, conosce il mondo militare e politico facendone parte attiva. Sarebbe divenuto un perfetto cittadino di destra se non avesse conosciuto l’amore, le donne e le virtù del vivere per gli altri e non solo per se stessi. La sua testa È sempre orientata a destra, ma il cuore lo trascina a sinistra in maniera ineluttabile. La lettura del romanzo mostrerà uno spaccato inedito del regime fascista con i suoi fasti, orrori e debolezze attraverso la morte della Monarchia e la nascita della Repubblica, fino agli albori del miracolo economico italiano. Sono narrate storie come colorate pennellate di sentimento e di passione tracciate su di un quadro fatto di città, mare e montagne dell’Italia più bella. Si muovono nel romanzo oltre cinquanta personaggi diversi, tutti organici alla trama densa e brillante, che creano una sorta di complicità con il lettore che sarà tenuto incollato alla lettura. Alla fine qualcosa di Piero Bosi rimarrà sicuramente nel cuore e nella mente del lettore. Ancora una volta una lezione di vita: ad un bivio bisogna scegliere per avanzare, non farlo vuol dire rimanere per sempre fermi.

Antonio Moretta ha passato tutto il periodo di vita lavorativa amministrando e dirigendo importanti società Industriali Internazionali, impegnate nelle grandi costruzioni di acciaio in giro per il mondo. È un dottore in Scienze Economiche laureatosi negli USA (P.H.D. H.C.). Ha nel DNA i cromosomi del montanaro delle Dolomiti da dove proviene la stirpe paterna. È vissuto a Venezia nella sua fanciullezza assorbendo la morbidezza della laguna veneta che gli È entrata nel carattere. Il resto della maturità la ha passata in Sicilia formandosi all'ombra dell’Etna che gli ha trasmesso la forza e la tenacia della terra nera fatta di lapilli e lava. Ama il mare smeraldo delle incantate isole del Mediterraneo, la storia antica dei Greci e dei Saraceni, le storie magiche di mitologiche sirene e ciclopi e le avventure di mare. Tutto questo lo sa trasmettere nei fogli del romanzo per lasciare al lettore un vago senso di malinconica armonia con la vita. È ancor oggi un uomo impegnato nelle consulenze alle grandi compagnie internazionali e organi pubblici. Vive indistintamente tra Roma e la Sicilia.

Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.428 €15,00
ISBN 978-88-7680-977-4

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti