Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16423

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 

Grande novità

nuova masterclass Mogol e Aletti




SCADENZA
11 Gennaio 2020

*******************************

IV CONCORSO
di poesia

"IL TIBURTINO"
GRATUITO



SCADENZA
8 Gennaio 2020

Grandi riconoscimenti per i finalisti:
Premi per i primi 10 classificati e una pubblicazione monografica gratuita con servizi professionali del valore di 1950 euro.

INVIA ORA LE TUE POESIE

 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

LIBRERIA FELTRINELLI FERRARA Sabrina Dalpasso presenta 'Echi distanti' ( Aletti Editore )

di Presentazioni Aletti

LIBRERIA FELTRINELLI
FERRARA

Domenica 29 novembre
ore 11,00

presentazione del libro di

Sabrina Dalpasso

Echi distanti
Aletti editore

Riflessioni, sentimenti, ricordi che sopraggiungono come suoni in lontananza. Un pensiero davanti ad un ostacolo, ritorna nuovamente nel punto in cui è nato. Tutto parte da un insieme di tensioni dell’anima, in un mondo vuoto di sentimenti, dove l’apparenza inganna, nel quale il conflitto colpisce e rende difficoltosa compiere scelte in piena serenità. L’Eco, un’onda sonora che germoglia, si espande, sino ad essere distante e, torna poi indietro, direttamente al centro del cuore.

Ne parla con l’autrice
Manuela Paltrinieri



Info: la Feltrinelli, Via Garibaldi, 30 Tel. 0532/240538

ferrara@lafeltrinelli.it
www.lafeltrinelli.it

LETTRICE:
SILVIA D’AMBROSIO



RELATORE:
MANUELA PALTRINIERI CAPO DI GABINETTO della PROVINCIA DI FERRARA



DIRETTORE FELTRINELLI DI FERRARA:
ERIKA CUSINATTI





Riflessioni, sentimenti, sensazioni, ricordi che sopraggiungono come suoni in lontananza. Un pensiero davanti ad un ostacolo, ritorna nuovamente nel punto in cui è nato. Tutto parte da un insieme di tensioni dell’anima, in un mondo vuoto di sentimenti, dove l’apparenza inganna, nel quale il conflitto colpisce e rende difficoltoso compiere scelte in piena serenità. L’Eco, un’onda sonora che germoglia, si espande, sino ad essere distante e, torna poi indietro, direttamente al centro del cuore. Sabrina Dalpasso nasce a Ferrara il 10/04/1968. Attualmente esercita la professione di Insegnante. Iscritta al Corso di Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Amante dell’arte in tutte le sue espressioni, la letteratura, la musica, la pittura, il teatro. Scrive poesie, canzoni e racconti (anche per bambini) dall’età di 11 anni. Ha partecipato a vari concorsi, alcune poesie sono state pubblicate in volumi antologici: “Dedicato a… Poesie per ricordare”,Vol.7, con “Le due sponde”, “Verrà il mattino e avrà un tuo verso Vol.6 e 7 con “Cuore aperto” e “La tua immagine” (in uscita); nel volume antologico “Habere Artem” con la poesia “Prigionieri” (in uscita) con la Aletti Editore. È stata inclusa nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei. Ultimamente ha pubblicato con la Giulio Perrone Editore poesie nelle Antologie “Il Desiderio”, “L’Ira”, “La Lussuria” e nei grandi temi “ La notte” con la poesia “Sogno”.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-7680-952-1


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti