Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17304

-




16° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


DEDICATO A... GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

entro il 21 marzo 2021
(Festa dei poeti)
Partecipazione Gratuita!


 

 

Sta per uscire il nuovo attesissimo libro di Giuseppe Aletti

“Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno”

salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon.

Il libro uscirà il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.

Il libro più amato da chi scrive poesie, una bussola per un cammino più consapevole.

È prevista una dedica per i primi mille
Con una riflessione di Giuseppe Aletti.

Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Novella Torregiani Grilli - OLTRE ORIZZONTI

di Aletti Editore

Il mio paese di nascita è Porto Recanati, dove ancora vivo ed ho insegnato per molti anni, ai bimbi delle scuole elementari. Sì, mi piace l’Arte e ho cercato di comunicarla ai piccoli; poi, per caso fortuito, ho iniziato a scrivere poesia. Timida e ritrosa a manifestarmi, fui incoraggiata ed anzi, spronata da alcuni professori, tra cui la mia ex professoressa di Bari, AVE MARIA STELLA che ebbi la fortuna di rivedere dopo moltissimi anni. Poi, fu un incoraggiamento continuo ed un lavorio continuo ed una gioia continua... Scrivo in lingua ed in vernacolo ed ho trascinato con me tutti quelli che bussavano alla mia porta per ricevere consigli; così nacque nel 1995, l’Associazione “CORO A PIÙ VOCI”.

I miei premi? Molti, ma quelli che mi consolano di più, sono quelli ricevuti per i libri di poesie , le mie creature, dopo i figli e nipotini: in essi ho avuto modo di donare quel che potevo, in termini di valori, di amore, di incoraggiamento verso tutti. In questa ultima pubblicazione, ho racchiuso tante emozioni che, certamente, tutti provano: emozioni quotidiane per la bellezza, per atti di amicizia e di amore, per conoscenza di avvenimenti che lasciano segni indelebili nell’animo! Cosa posso dire ancora? Dirò che mi dedico anche alla fotografia, come interpretazione nuova della realtà trasfigurata ed anche questa attività mi commuove e mi attrae. “Canta uomo... eleva il tuo poema... prima che giunga silenzio” scrissi allora. Avrò tempo di poter dire ancora qualcosa? Senza annoiarvi, però! Novella Torregiani Grilli VOLUMI PUBBLICATI “COSÌ PER CASO”, 1991, Ed. GEV. Venezia; “ECCHEME CCHI”, Dialetto, 1999 Tip. TECNOSTAMPA - Recanati; “MAGM’ARTIS”, 2006, Ediz. Ibiskos - Empoli; “FILA-STROCCHE DELL’ARCOBALENO”. 2006. Ed Simple. Macerata. OLTRE ORIZZONTI inedita ed in silloge, dal titolo “EMOZIONAL’ESSENZA”, è stata FINALISTA 2008 al Premio “AUTORI PER L’EUROPA” delle Ediz. Ibiskos - Empoli:; OLTRE ORIZZONTI si è classificata al quarto posto su 229 sillogi al Premio Internazionale di Poesia “CALENTANO ’97”.

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.72 €12,00
ISBN 978-88-6498-026-3
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti