Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Libreria Feltrinelli di Napoli, 20 aprile 2010, Libera Nasti presenta 'L'UCCELLO LIBERO e altri racconti' ( Aletti Editore )

di Presentazioni Aletti

Libreria Feltrinelli di Napoli,

via San Tommaso D'Aquino, 70

Martedì 20 aprile 2010,

Ore 18,00

Libera Nasti

con Pino Imperatore

presentano

'L'UCCELLO LIBERO e altri racconti'
(Aletti Editore)


Ingresso libero.


Destini che si incontrano e si scontrano sull’immenso palcoscenico della vita, ricordi che ritornano e fanno rivivere un passato che sembrava perduto, incontri inaspettati che cambiano il corso delle cose. Uomini e donne che si amano in tanti modi diversi, tutti unici.
Sì, perché l’amore è sogno, è fantasia, è passione travolgente, è l’occasione di accorgerci che stiamo vivendo e non sopravvivendo. L’amore è rivoluzione, è libertà di pensare e di sentire a modo proprio. Ed è proprio questo sentimento, tanto forte quanto “enigmatico”, il filo conduttore degli otto racconti di questo libro.
Storie di incontri, di quelli che il destino a volte riserva e che possono anche cambiare la vita, di amori impossibili o solo immaginati, cercati e poi perduti, ognuno con un’ambientazione diversa, con una cornice che li rende unici ed indimenticabili. A “brillare” sono i personaggi con i loro impulsi, la loro sensibilità e la voglia di dimostrare che nella vita tutto è possibile, basta crederci davvero.
Un linguaggio semplice ed essenziale, capace di far rivivere al lettore le stesse sensazioni uniche che provano i protagonisti e di far immergere, chi legge, in un mondo parallelo nel quale, realtà ed immaginazione, si fondono diventando un tutt’uno.

Angela Guarino


Libera Nasti è nata a Napoli nel 1982, città dove attualmente vive e lavora. Laureata in fisica, sta concludendo il dottorato di ricerca su una tematica di nuove tecnologie applicata al monitoraggio dell’atmosfera.
Ha pubblicato “Amore e cenere e altri racconti” con Aletti editore nel 2008 e “L’uccello libero e altri racconti” è il suo secondo libro.
Ultimamente si sta dedicando con passione anche alla pittura.

Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-6498-040-9
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti