Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16286

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Libreria Feltrinelli di Napoli, 20 aprile 2010, Libera Nasti presenta 'L'UCCELLO LIBERO e altri racconti' ( Aletti Editore )

di Presentazioni Aletti

Libreria Feltrinelli di Napoli,

via San Tommaso D'Aquino, 70

Martedì 20 aprile 2010,

Ore 18,00

Libera Nasti

con Pino Imperatore

presentano

'L'UCCELLO LIBERO e altri racconti'
(Aletti Editore)


Ingresso libero.


Destini che si incontrano e si scontrano sull’immenso palcoscenico della vita, ricordi che ritornano e fanno rivivere un passato che sembrava perduto, incontri inaspettati che cambiano il corso delle cose. Uomini e donne che si amano in tanti modi diversi, tutti unici.
Sì, perché l’amore è sogno, è fantasia, è passione travolgente, è l’occasione di accorgerci che stiamo vivendo e non sopravvivendo. L’amore è rivoluzione, è libertà di pensare e di sentire a modo proprio. Ed è proprio questo sentimento, tanto forte quanto “enigmatico”, il filo conduttore degli otto racconti di questo libro.
Storie di incontri, di quelli che il destino a volte riserva e che possono anche cambiare la vita, di amori impossibili o solo immaginati, cercati e poi perduti, ognuno con un’ambientazione diversa, con una cornice che li rende unici ed indimenticabili. A “brillare” sono i personaggi con i loro impulsi, la loro sensibilità e la voglia di dimostrare che nella vita tutto è possibile, basta crederci davvero.
Un linguaggio semplice ed essenziale, capace di far rivivere al lettore le stesse sensazioni uniche che provano i protagonisti e di far immergere, chi legge, in un mondo parallelo nel quale, realtà ed immaginazione, si fondono diventando un tutt’uno.

Angela Guarino


Libera Nasti è nata a Napoli nel 1982, città dove attualmente vive e lavora. Laureata in fisica, sta concludendo il dottorato di ricerca su una tematica di nuove tecnologie applicata al monitoraggio dell’atmosfera.
Ha pubblicato “Amore e cenere e altri racconti” con Aletti editore nel 2008 e “L’uccello libero e altri racconti” è il suo secondo libro.
Ultimamente si sta dedicando con passione anche alla pittura.

Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-6498-040-9
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti