Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

BookTrailer LUNA di Lory Costabile-Aletti Editore -

di Rassegna Stampa

Vai a vedere il video:

http://www.youtube.com/watch?v=J_zog-eMT84&feature=youtu.be




Il libro narra la storia di un'extraterrestre di nome Luna proveniente dal satellite terrestre e che, assieme ad altri suoi simili, è atterrata nel tentativo di “salvare” il vecchio pianeta ed i suoi abitanti e far comprendere ai terrestri che non sono i soli esseri viventi nell'universo. Per assomigliare ai terrestri, Luna si improvvisa anche poetessa, scrivendo alcuni componimenti che finiscono sempre con una morale. La vicenda narrata si svolge in tempi moderni: il personaggio principale è l'extraterrestre Luna ed i temi fondamentali trattati nel libro sono l'amore per il pianeta Terra e una morale che pare stia ormai scomparendo, il tutto spiegato con un linguaggio semplice ed informale, simile al parlato. È un libro che contiene molti spunti per altrettante riflessioni.

Loredana Italia Costabile è nata il 6 Agosto 1971 a Lamezia Terme (CZ), dove ha compiuto studi classici. Nel 2001 ha partecipato per la prima volta come volontaria c/o Interfaith AIDS Brotherhood Center in Danbury (U.S.A.).
Dal 2001 al 2003 ha svolto mansioni impiegatizie a Milano, prima c/o un centro d'assistenza doganale, poi c/o l'archivio di un gruppo bancario e infine c/o un'associazione assicurativa. Saltuariamente nei weekend ha lavorato anche come custode di museo c/o le sale del Castello Sforzesco di Milano.
Nel 2006 come operatore non sanitario/collaboratrice ha partecipato al progetto provinciale “No Smoking” c/o l'ALCASE (associazione lametina per lo studio e per la ricerca clinica contro il cancro del polmone - Onlus) con sede nell'ospedale civile di Lamezia Terme.
È stata collaboratrice nella redazione e stesura del libro “Tutto sul fumo... i bambini raccontano” (distribuito con la Gazzetta del Sud per la conclusione del progetto del 31 Maggio 2006).
Nel 2008 ha lavorato in un call center a Santa Maria di Catanzaro.
Ascolta musica leggera, adora il cinema ma soprattutto la TV, sua musa ispiratrice.
La sua passione è scrivere racconti e poesie per bambini: nasce così la sua prima opera dal titolo “LUNA”, racconto basato sulle sue fantasie adolescenziali, ispirato soprattutto dai cartoni animati giapponesi e dai film che seguiva negli anni '80 (Bia - La sfida della magia, L'incantevole Creamy, E.T l'Extraterrestre., Star Trek).


Collana "Gli Emersi - Narrativa e Poesia "
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-6498-221-2

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti