Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16623

-



XV Concorso di Poesia Inedita Dedicato a...

SCADENZA
il 21 marzo 2020
(Giornata Mondiale della Poesia)

 

XVII Concorso di Poesia d'Amore Inedita

"VERRÀ IL MATTINO E AVRÀ UN TUO VERSO"




SCADENZA
Entro il 14 Febbraio 2020

INVIA ORA LE TUE POESIE

*******************************

Partecipa alle celebrazioni per la
Giornata Mondiali della Poesia

Sabato 21 marzo e domenica 22 marzo

SEMINARI SULLA SCRITTURA POETICA
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

"Investire sulla formazione rafforzerà la tua unicità" - Giuseppe Aletti -


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Leda Berritta - La Luna... e poi il Sole!

di Aletti Editore

Questa silloge è il risultato di un’attività nata nel 2006 come raccolta di pensieri, testimoni di un periodo nel quale l’autrice si è dovuta confrontare con una serie negativa di eventi. Così è nata l’idea di trascrivere ogni stato d’animo, contenuto mentale, emozione vissuta, nella consapevolezza del passato e del presente, con unico punto fermo la realtà vista dalla madre di un bimbo ancora inconsapevole… E’ un viaggio interpretato con l’anima, è un incontro avvenuto all’interno, assistendo ad una lotta tra realtà e desideri. Con questo libro l’autrice inizia un percorso nei limiti del quale ha la consapevolezza di dover ricominciare da un qualsiasi punto d’ascolto, così da poter credere ancora possibile l’esistenza della sua realtà sempre ricca d’emozioni! Tutto è in continuo mutamento ed è questa la caratteristica che accompagna l’autrice nella composizione dei suoi versi. La poesia è una magia in grado di raccontare episodi di vita vissuta, emozioni sognate, realtà incomprensibili, intuizioni svelate in assoluta sincerità, l’inizio di una amicizia vera, il nutrimento del proprio amore... Solo tramutando i pensieri in versi la scrittrice riesce a vivere completamente la sua dimensione: “scrivendo si superano limiti che altrimenti offuscherebbero la consapevolezza della diversità!”.
Recentemente una nuova poesia “Il dono dell’acqua”, non inclusa in questa raccolta in quanto di produzione successiva, è stata selezionata da una commissione per essere inserita all’interno del volume antologico 2010 del premio internazionale di letteratura “Portus Lunae”.
E’ con grande piacere che vi annunciamo inoltre l’uscita a breve di una seconda e più matura silloge di questa giovane e volitiva autrice.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti