Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17304

-




16° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


DEDICATO A... GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

entro il 21 marzo 2021
(Festa dei poeti)
Partecipazione Gratuita!


 

 

Sta per uscire il nuovo attesissimo libro di Giuseppe Aletti

“Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno”

salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon.

Il libro uscirà il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.

Il libro più amato da chi scrive poesie, una bussola per un cammino più consapevole.

È prevista una dedica per i primi mille
Con una riflessione di Giuseppe Aletti.

Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Leda Berritta - La Luna... e poi il Sole!

di Aletti Editore

Questa silloge è il risultato di un’attività nata nel 2006 come raccolta di pensieri, testimoni di un periodo nel quale l’autrice si è dovuta confrontare con una serie negativa di eventi. Così è nata l’idea di trascrivere ogni stato d’animo, contenuto mentale, emozione vissuta, nella consapevolezza del passato e del presente, con unico punto fermo la realtà vista dalla madre di un bimbo ancora inconsapevole… E’ un viaggio interpretato con l’anima, è un incontro avvenuto all’interno, assistendo ad una lotta tra realtà e desideri. Con questo libro l’autrice inizia un percorso nei limiti del quale ha la consapevolezza di dover ricominciare da un qualsiasi punto d’ascolto, così da poter credere ancora possibile l’esistenza della sua realtà sempre ricca d’emozioni! Tutto è in continuo mutamento ed è questa la caratteristica che accompagna l’autrice nella composizione dei suoi versi. La poesia è una magia in grado di raccontare episodi di vita vissuta, emozioni sognate, realtà incomprensibili, intuizioni svelate in assoluta sincerità, l’inizio di una amicizia vera, il nutrimento del proprio amore... Solo tramutando i pensieri in versi la scrittrice riesce a vivere completamente la sua dimensione: “scrivendo si superano limiti che altrimenti offuscherebbero la consapevolezza della diversità!”.
Recentemente una nuova poesia “Il dono dell’acqua”, non inclusa in questa raccolta in quanto di produzione successiva, è stata selezionata da una commissione per essere inserita all’interno del volume antologico 2010 del premio internazionale di letteratura “Portus Lunae”.
E’ con grande piacere che vi annunciamo inoltre l’uscita a breve di una seconda e più matura silloge di questa giovane e volitiva autrice.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti