Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16972

-



XXI concorso di poesia inedita
"HABERE ARTEM"


Premi esclusivi:
-Trofeo, Targhe e Medaglie personalizzate.
- Una pubblicazione monografica gratuita.
- un weekend in Sicilia totalmente gratuito.

SCADENZA
Lunedì
9 Novembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


*******************************



L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.




*****************************

VI Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la Letteratura.




Presidente di giuria
Alessandro Quasimodo


SCADENZA
Lunedì
26 ottobre 2020



 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Aurora Fiorotto - Pensieri e parole

di Aletti Editore

Si può vivere per la poesia quando la poesia è vita e raccoglie i pensieri come in uno scrigno prezioso che diventa custode dell'anima del poeta. Si presentano così le poesie di Aurora Fiorotto, tanti gioielli di vita che danno forza ai giorni che vive e fanno vivere la vita del giovane figlio Francesco perso improvvisamente. È Francesco che ispira questi versi alla sua mamma ed Aurora continua a sentirlo vicino attraverso un colloquio fatto di affetto, ricordi e tutto questo le dona un futuro meno doloroso.
La poesia, parte dalla necessità dell'anima per aprirsi nuovamente alla vita, è un dono che la poetessa non sapeva di possedere e che noi scopriamo con la lettura delle sue opere. Sono conosciute e premiate nei concorsi letterari, il loro contenuto di dolore, amore, speranze, ricordi di vita, diventano l'espressione che ogni cuore sente e dove ognuno trova quella parte di se stesso nascosta, che fa riflettere e ritrovare sollievo, perché questo aiuto apre nuovi orizzonti. Ed è chiaro per la poetessa che lo dice nella poesia “Due… Tre… Quattro… Uno…” “… Granelli di sabbia/che scivolano lentamente/fra le dita nel ricordo del ieri./…”. Riprende a vedere la vita che le si muove intorno, il suo amore ora è nuovo lo leggiamo nella poesia “I ragazzi di Battigia Hotel”:… “Occhi di ragazzi vestiti di gentilezza/che del loro lavoro/ne fanno arte./Amore, sensibilità/e un radioso sorriso/ho davanti./…”
È una raccolta di poesie che emoziona e ci fa entrare in un animo che è nel buio e si sente solo, per poi aprirsi alla vita e al futuro. Consapevole che non sarà più lo stesso di quando questo figlio lo sentiva parlare e poteva stringere al suo petto. Ora lo sa, è in un mondo che anche noi dovremmo entrarci. Aurora Fiorotto è già preparata a questo incontro con il figlio, ma lui le suggerisce continue parole di conforto che le danno sollievo e la riportano a vivere la vita di ogni giorno attraverso questi versi che aprono il cuore alla serenità.
Bruna Brazzalotto


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.72 €12,00
ISBN 978-88-6498-258-8
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti