Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 6005
 
 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Flavia Baesso 'Marco - una vita'

di Aletti Editore

Flavia Baesso è un'insegnante di scuola primaria da poco in pensione. Nata a Padova, si è diplomata e poi specializzata nell'insegnamento ai bambini diversamente abili con cui ha lavorato molti anni.
Ha sempre scritto filastrocche e poesie sia in italiano che in dialetto veneto, ha inventato racconti, favole per i ragazzi di scuola, ha fatto corsi di teatro, ha dipinto e creato quadri con materiali sempre diversi. Ora si dedica alla scrittura di romanzi e storie per bambini, ragazzi ed adulti.
Questo libro racconta la vicenda di un giovane molto intelligente sopraffatto da una grave malattia. Ha tratto spunto da un fatto realmente accaduto ma i personaggi, i fatti ed i luoghi sono frutto della sua fantasia. Nella sua breve vita Marco ha conosciuto l'amore fraterno per un compagno di scuola e l'amore passionale per una ragazza. Nel libro c'è un personaggio, lo zio Piero, molto importante nel susseguirsi dei fatti accaduti. La storia è avvincente, ricca di avvenimenti particolari e alquanto commovente.


Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.80 €12,00
ISBN 978-88-6498-282-3
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti