Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15531

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Anime assassine di Diego Collaveri, Aletti Editore - Livorno, spazio Vertigo, via della Madonna Ora: domenica 1 agosto 2010 22.00.00

di Presentazioni Aletti

Durante la rassegna artistica curata dalle associazioni Vertigo, Nuovi Orizzonti di Livorno e La Pergola Arte di Firenze,

avverrà la presentazione del libro giallo/noir

Anime Assassine - i casi dell'ispettore Quetti di Diego Collaveri,
edito da Aletti Editore.

Mattatori dell'evento Daniele Caluri e Emiliano Pagani, autori di Don Zauker, che intervisteranno l'autore.

Durante l'incontro verranno presentate in anteprima alcune immagini del book trailer attualmente in lavorazione (con il fantastico doppiaggio di Mimmo Strati, voce ufficiale Rai) ed una clip tratta dalle presentazioni svoltesi dall'uscita del libro, in cui sarà spiegata l'opera attraverso la viva voce degli ospiti/relatori che sono intervenuti, tra cui: Claudio Marmugi, Domitilla D'Amico, Danilo Giovanelli.



Intrighi nascosti, macchiati di sangue innocente, si agitano all'ombra del quotidiano, divorando come un mostro il ventre molle di una città inconsapevole, nei cui vicoli bui si muove Quetti, con la fida sigaretta sempre tra le labbra. Sette casi di questo ispettore di polizia, legato a doppio filo alla realtà che combatte e che sembra scorrergli dentro da un lontano passato misterioso; un antieroe, cinico e solitario, capace di smascherare efferati delitti apparentemente irrisolvibili... poiché solo chi ha attraversato l'oscurità può senza paura squarciare l'apparenza per guardare in faccia il mostro.

BIOGRAFIA
Diego Collaveri, livornese classe 1976, scrittore, sceneggiatore, regista; con alle spalle una carriera musicale, comincia ad affacciarsi alla scrittura per caso nel 2000, riscuotendo numerosi consensi e premi. Innamorato da sempre del cinema si trova proiettato in questa nuova realtà come sceneggiatore; con passione intraprende un percorso tecnico/formativo, con vari registi italiani, che lo porterà l'anno successivo a debuttare come regista vincendo il premio Minimusical di Fandango.

Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.180 €15,00
ISBN 978-88-6498-211-3
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti