Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17413

-




12° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


PAROLE IN FUGA

entro il 3 maggio 2021

Partecipazione Gratuita!


 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un successo straordinario, tre ristampe nelle prime due settimane di uscita.

Se non hai Amazon scrivi ad:


amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto "ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Roberto Bertoni - Le colombe

di Aletti Editore

Tra gli innumerevoli ricordi che conserviamo di Giovanni Paolo II, c'è un'immagine che rimarrà indelebile nella memoria collettiva: l'anziano Papa, provato dalla fatica e dal Parkinson, che una domenica mattina si affaccia dal balcone con a fianco due bambini e, sotto gli occhi dei fedeli, fa liberare loro due colombe in segno di pace. Giovanni Paolo II è una delle figure principali di questa raccolta, non soltanto per la sua straordinaria testimonianza di fede e d'amore ma soprattutto per la dignità con cui ha affrontato le numerose malattie che lo hanno afflitto e per la vicinanza che ha dimostrato nei confronti dei giovani, definendoci “sentinelle del mattino”.
Questo libro, dunque, non è solo una raccolta di versi; è il viaggio pieno di speranza di un ragazzo che si affaccia sul mondo e vuole scoprirlo giorno dopo giorno senza pregiudizi.
Dai drammi dell'Africa a una ferma condanna di ogni conflitto, senza dimenticare gli amici più cari, le suggestive descrizioni del piccolo paese alle porte di Roma in cui sono orgoglioso di vivere, gli affetti, i ricordi, i messaggi di conforto e di cordoglio che ho voluto inviare alle persone che mi stanno a cuore in momenti difficili della loro vita. I versi che seguono sono il modo semplice che ho scelto per raccontare e raccontarmi, tra la passione per le grandi vicende del mondo e la naturalezza del mio essere ragazzo con le ambizioni, gli errori, la spensieratezza, i primi amori che caratterizzano quest'età considerata, a ragione, una delle più felici.
Molti protagonisti delle pagine che seguono sono persone di cui forse non si saprà mai nulla, che difficilmente compariranno sulle prime pagine dei giornali o in televisione; molte delle atmosfere narrate sono istantanee difficili da riprodurre, ma è proprio per questo che le ho inserite nella mia prima raccolta di componimenti, per esprimere stima e gratitudine nei confronti della gente semplice che ho la fortuna di conoscere e cui devo moltissimo.
C'è una frase di Jorge Valdano che si addice perfettamente al messaggio di queste poesie: “Vorrei che coloro che mi hanno insegnato a sognare sapessero che io continuo a farlo. E che non ho intenzione di smettere”. Tanti frammenti di vita racchiusi in una sfumata autobiografia.


Collana "Gli Emersi - Poesia "
pp.108 €13,00
ISBN 978-88-6498-326-4
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.