Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16715

-



CONCORSO
PAROLE IN FUGA

Presidenti di giuria
ALETTI E QUASIMODO

SCADENZA
il 4 maggio 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

A Rocca Imperiale le poesie si scrivono sui muri. I palazzi del centro storico adornati con versi poetici. ( Il Federiciano )

di Rassegna Stampa

A Rocca Imperiale le poesie si scrivono sui muri.


I palazzi del centro storico di Rocca Imperiale adornati con versi poetici. È un’iniziativa dell’Aletti editore in collaborazione con il Comune.

Le quattro poesie che saranno incise su apposite stele, per poi essere adagiate sulle pareti di alcuni storici palazzi, scaturiranno dal concorso internazione di poesia “Il Federiciano”. La rassegna culturale avrà luogo proprio a Rocca Imperiale, la città della poesia.

I partecipanti potranno inviare da una a cinque poesie inedite, a tema libero, non superiori a 30 versi/righe, e che non siano contemporaneamente iscritte ad altri concorsi. Le opere dovranno essere spedite entro e non oltre il 24 settembre (farà fede il timbro postale).

Le poesie più belle saranno inserite nei volumi antologici “Il Federiciano” editi e distribuiti, nell’omonima collana, dalla Aletti editore.

Il concorso, ad iscrizione gratuita, è aperto anche agli autori stranieri (purché spediscano le opere in lingua italiana) e alle poesie in vernacolo.

Per poter partecipare inviare il materiale a: Concorso “Il Federicinao” – Aletti editore, via Palermo 27 – 00012 Villalba di Guidonia (Roma), oppure tramite mail: ilfedericiano@rivistaorizzonti.net (con la dicitura partecipazione al concorso “Il Federiciano”)

Gli autori selezionati riceveranno un invito a partecipare alla serata di premiazione. Nella quale verrà presentato il volume “Il Federiciano” e svelate le stele poetiche sugli edifici del centro storico di Rocca Imperiale.

Per ulteriori info: 0774-354400 – 338-8456178 www.alettieditore.it


Fonte: Amendolara live

http://amendolaralive.wordpress.com/2010/09/15/a-rocca-imperiale-le-poesie-si-scrivono-sui-muri/

Nell'immagine la prima stele poetica presente a Rocca Imperiale- Il Paese della Poesia. Copertina della rivista Orizzonti, numero 37.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti