Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16960

-



Premio internazionale
IL FEDERICIANO XII


Presidente di giuria
Giuseppe Aletti, Dato Magradze,
REDDAD CHERRATI.

SCADENZA PROROGATA
14 settembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************

XVII Concorso di Poesia d'Amore inedita
"TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO"

Lascia una testimonianza dei tuoi sentimenti.




Entro il 21 Settembre 2020
Partecipazione Gratuita!

*******************************

L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

'Il miracolo delle mele' il primo libro di Raffaella Conte - Aletti Editore

di Rassegna Stampa

“Il miracolo delle mele” è il primo libro di Raffaella Conte, scrittrice inedita di romanzi, poesie e racconti con i quali partecipa a concorsi e manifestazioni.
“Il miracolo delle mele” si presenta come un ricco scrigno di riflessioni sulla vita che, ripercorrendo la storia di Carla, la protagonista della vicenda, toccano temi quali la famiglia, il lavoro, il proprio passato e il proprio futuro.
L'autrice è riuscita nell'intento di esprimere concetti forti, spesso non accettati e compresi da molti, con uno stile per nulla pesante dove ogni frase o parola è ricercata per sottolineare maggiormente l'importanza di ogni significato della vicenda.
La storia di Carla ci porta dove molti hanno paura di affrontare temi della vita, ci permette di vivere di persona le tante vicende vissute, e ci aiuta a riflettere su ciò che spinge molti di noi a compiere scelte difficili, ma che altro non sono che l'unione del nostro coraggio, della nostra volontà, del nostro sentire, per dare una svolta alla nostra vita.
Carla appare una donna forte, energica e coraggiosa che vive fino in fondo le emozioni che la vita le regala e che ha pagato a caro prezzo le proprie scelte. Tuttavia questo libro non narra esclusivamente la storia di una donna che ha trovato la forza di affrontare le difficoltà che la vita le pone innanzi, è qualcosa di più: è la storia dei sentimenti, delle sensazioni e delle emozioni che, con intensità diverse, attraversano la vita di ogni essere umano. L’autrice, grazie al personaggio di Carla, è riuscita a sviscerare le mille sfaccettature che compongono la sfera affettiva di ogni individuo descrivendo la rabbia e la gioia, il dolore e la felicità, l’odio e l’amore. Ed è proprio l’Amore, soprattutto l’amore per se stessi, il perno centrale dell’intero libro: Carla funge da esempio per ognuno di noi, è un monito al nostro essere, alla nostra anima, alla nostra persona. Attraverso le vicende del personaggio il lettore comprende quanto sia importante imparare ad amarsi poiché troppe volte e troppo spesso nei momenti di difficoltà che attraversano la vita si è soli in compagnia della propria anima.
Ed ecco il miracolo: ognuno di noi ha la capacità di cogliere la mela dal suo albero, l’importante è essere coscienti della propria forza.

Marco Magliozzi
Giorgia Borrelli


Fonte: La Provincia-
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti