Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16960

-



Premio internazionale
IL FEDERICIANO XII


Presidente di giuria
Giuseppe Aletti, Dato Magradze,
REDDAD CHERRATI.

SCADENZA PROROGATA
14 settembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************

XVII Concorso di Poesia d'Amore inedita
"TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO"

Lascia una testimonianza dei tuoi sentimenti.




Entro il 21 Settembre 2020
Partecipazione Gratuita!

*******************************

L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Scrittrice a vent’anni, Beatrice ci prova. 'Backstage' ( Aletti Editore ) č il romanzo d’esordio sul mondo della musica.

di Rassegna Stampa

Scrittrice a vent’anni, Beatrice ci prova
Asseggiano. <Backstage> è il romanzo d’esordio sul mondo della musica

Compirà vent’anni tra pochi giorni, il 27 dicembre, e può già vantare di aver pubblicato, un mese fa, un libro. Parliamo di Beatrice Barbiero, giovane diplomata al liceo pedagogico e ora studentessa di lingue a Padova, e del suo <Backstage>, edito da Aletti e in vendita sul sito della stessa casa editrice e nelle librerie Feltrinelli.
< Ho sempre amato la lettura – racconta la ragazza che vive insieme alla famiglia ad Asseggiano, Venezia. – Così, dalla semplice lettura sono passata alla scrittura quand’ero ancora alle elementari. Fortunatamente ho sempre trovato insegnati che mi hanno incitata a scrivere e che hanno sostenuto la mia passione>.
Beatrice ha già collaborato con il magazine Cioè e ora gli obiettivi sono sostanzialmente due: < In primo luogo desidero andarmene da qui: Asseggiano mi sta stretto e desidero viaggiare molto. Per questo studio lingue. Voglio tornare in Germania, dove ho visitato città meravigliose come Monaco, Amburgo e Berlino. Ma sogno anche di abitare un po’ a Londra. E poi vorrei fare la scrittrice come mestiere>.
<Backstage> dunque potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio, anche perché è un lavoro nel quale ha unito le sue passioni: scrittura, musica e viaggio.
Il romanzo affronta il dietro le quinte del mondo della musica, dove si accavallano problemi e amori, discussioni e intrighi.
Quando un cantante diventa una star internazionale, ogni sua relazione deve passare la supervisione di un manager con manie di grandezza. Ma quando due anime affini si incontrano nulla può fermarle, quasi nessuno può dividerle.
Chris e Isabel volevano solo che le loro band raggiungessero gli apici del successo, ma grazie al loro amore hanno guadagnato molto di più.
Il motto “sesso, droga e rock’n’roll” permea le loro vite infiltrandosi tra loro nelle vesti di un fratello problematico, una migliore amica delusa e una madre assente.
Ma riusciranno a resistere?

Gianluca Codognato


Nuova Venezia, 14.12.2010
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti