Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17304

-




16° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


DEDICATO A... GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

entro il 21 marzo 2021
(Festa dei poeti)
Partecipazione Gratuita!


 

 

Sta per uscire il nuovo attesissimo libro di Giuseppe Aletti

“Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno”

salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon.

Il libro uscirà il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.

Il libro più amato da chi scrive poesie, una bussola per un cammino più consapevole.

È prevista una dedica per i primi mille
Con una riflessione di Giuseppe Aletti.

Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Fabio Tirone - Cuore di un husky

di Aletti Editore

Questo piccolo libro è la testimonianza di un husky solitario, dedicata a te, lettore che hai smesso di credere in te stesso, nei tuoi sogni e che provi di nuovo a sperare senza più riuscire nell'intento. È un messaggio poetico e concreto di forza e di credo nell'avvenire, un invito a tutto il mondo a ritornare nel grembo della speranza e ad ascoltare non tanto le circostanze avverse ma la voce interiore del proprio cuore.
È il cuore di un husky che non si è mai arreso all'evidenza dei fatti, ma che si è sempre battuto imperterrito per il suo sogno, nonostante abissali delusioni, e seguendo la strada del desiderio è arrivato alla felicità.
È il cuore di un husky che ha saputo interpretare il linguaggio universale della vita, fatto di segnali, di messaggi criptati che solo pochi cuori puri, ormai, sono in grado di sapere interpretare. È il cuore di un husky che è giunto alla certezza che la vita non è fatta solo di concretezza ma anche di astrattezza.
Come l'oscurità non esiste senza la luce. Come il duro non esiste senza il morbido. Come il salato non esiste senza il dolce, cosi il linguaggio della vita è concreto e astratto al contempo, complesso per la complessità degli animi mascherati e semplice per la semplicità degli animi liberi. Uno scambio di poesie e aforismi (...La poesia per dissipare, gli aforismi per ordinare...) per ricondurre il tuo animo nella via della speranza, l'unica in grado di mantenere acceso il calore della fiamma che è la vita.
Un processo di mutamento interiore che inizia da poesie che evocano stati d'animo colmi di dolore e di risentimento verso le delusioni che l'esistenza riserva, a poesie che emanano la maturazione e la consapevolezza della fede e della speranza di un animo libero. Molti ormai nemmeno si accorgono di esser diventati pietre dinnanzi ai malfatti, ai numerosi scandali, al male che opprime ogni forma di reazione e costringe ad arrendersi e a indossare una maschera per sopravvivere a stento.
Perche non combatti come quest'husky? Perche neghi te stesso per accontentare false voci? Perche non ti togli e non getti la maschera come quest'husky? Perche non VIVI???
È una scossa al tuo animo, che riprenda a vivere come realmente deve, libero dalle numerose inutili oppressioni, preoccupazioni e paure.
Una scossa che smuova la tua volontà di cambiare te stesso e il mondo. Non è mai troppo tardi per tornare a respirare la luce della vita.
Credi alla luce di quest'animale solitario.
Credi al CUORE DI UN HUSKY.



COLLANA
"Gli Emersi - Poesia"
PAGINE
80
€ 12,00
ISBN
978-88-6498-452-0
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti