Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16624

-



XV Concorso di Poesia Inedita Dedicato a...

SCADENZA
il 21 marzo 2020
(Giornata Mondiale della Poesia)

 

XVII Concorso di Poesia d'Amore Inedita

"VERRÀ IL MATTINO E AVRÀ UN TUO VERSO"




SCADENZA
Entro il 14 Febbraio 2020

INVIA ORA LE TUE POESIE

*******************************

Partecipa alle celebrazioni per la
Giornata Mondiali della Poesia

Sabato 21 marzo e domenica 22 marzo

SEMINARI SULLA SCRITTURA POETICA
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

"Investire sulla formazione rafforzerà la tua unicità" - Giuseppe Aletti -


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Emanuela Solli - Riflesso di noi

di Aletti Editore

La poesia di Emanuela Solli, in Riflessi di noi ci cattura per la sofferenza dell’amore come storia interiore, come metafora letteraria delle contraddizioni dell’esistenza.
Un dualismo narrativo che giunge al cuore, offre le chiavi per comprendere la fenomenologia dell’amore attraverso la freschezza del linguaggio e dei sentimenti, storia interiore, modulato in versi con delicatezza . L’autrice inserisce una poesia immediata, attraverso la ricerca della parola. Parola viva, parola che comprende, ama. Esalta l’Eros attraverso una identificazione personale: Amore come passione fatta di sguardi di reciprocità. Una creatività, quella di Emanuela, comunicativa, immediata e un fascino che coinvolge per la sua romantica innocenza.

dalla Prefazione



Emanuela Solli nasce a Frosinone il 25 Dicembre 1986.
Fin da bambina mostra una propensione particolare verso la poesia.
Si dedica così alla scrittura di vari versi, incoraggiata sempre dai propri genitori. Amante delle arti in genere, frequenta con vivida passione corsi di Danza Classica e Canto Lirico.
Sostenitrice della Musica Classica, spesso e volentieri, sulle dolci note di Mozart, lascia andare la sua mente verso un libero vagare.
La sua prima opera, ufficiale, Riflesso di noi nasce dal bisogno di liberare i ricordi e rendere al mondo quelle sensazioni di tormento interiore che sono comuni a tutti gli esseri umani ogni qual volta ha inizio una storia d’amore. Riflesso di noi è una raccolta di trenta poesie che raccontano dubbi, angosce, ansie e frustrazioni che fanno da contorno ad una passione che riesce a sbocciare solo dopo aver messo da parte pregiudizi ed orgoglio. Travagli non solo interiori accompagnano la narrazione, messa in poesia.
Le menzogne vengono svelate dai due amanti solo quando trovano il coraggio di parlarne e la passione comincia, così, a dominare.
Senza nemmeno avere il tempo di realizzare cosa stia succedendo i due ragazzi si trovano innamorati l’uno dell’altro scoprendo che questo amore era in realtà già nato fin dal loro primo sguardo.



COLLANA
"Gli Emersi - Poesia"
PAGINE
44
€ 12,00
ISBN
978-88-6498-501-5
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti