Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16152

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Marianna Rombaldi con 'Questo uomo nuovo' ( Aletti Editore ) su Onda radio

di Rassegna Stampa

Scrivere è il toccasana per quei cuori insoddisfatti, è la medicina migliore per quegli animi tristi. Con una semplice penna ed un foglio di carta, puoi godere del lusso di un viaggio lunghissimo, attraverso realtà lontane e mondi fantastici. Puoi toccare, con l’aiuto della tua fantasia, mete sconosciute e liberarti, talvolta, del tuo “male di vivere”. Ti si aprono nuovi orizzonti dove la terra non finisce mai e dove il cielo è così vicino, che toccare una stella è facilmente possibile.

Scrivere avvicina i cuori ai sentimenti; attraverso il semplice inchiostro, si è capaci di trasmettere le più svariate emozioni che, proprio grazie alla scrittura, tengono vicine persone lontanissime. E ciò che la vita, a volte amara, è capace di cancellare, non potrà mai davvero morire una volta che, composto, verrà letto da chi avrà il coraggio di aprirvi il cuore.
Ed è proprio con questo turbinio di pensieri che nasce “Questo uomo nuovo”.
I nostri personaggi, costretti a rimanere lontani, trovano negli scritti reciproci, l’intimità di un tenero approccio, la consolazione di un amore troppo grande per essere taciuto.
È nella vicendevole contemplazione che si attua il viaggio introspettivo delle due figure, una delle quali però costretta a non cedere alla disperazione; così diverse nei vissuti, ma così uguali nella sofferenza.
È l’esplicazione del sentimento più grande, la forza di un amore impetuoso che non conosce confini ed ostacoli, quello più intenso e vero: l’amore tra una madre e i suoi figli.
Sempre, nella vita sarà così: nelle azioni, nelle scelte…. Davanti ad uno specchio, prima o poi, ci renderemo conto di essere simili ai nostri genitori, più di quanto ci aspettassimo: una parte di loro, forse la migliore, vivrà dentro di noi per sempre! Anche questo è “Questo uomo nuovo”.


Fonte:

http://www.ondaradio.info/index.php?option=com_content&task=view&id=24599&Itemid=1
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti