Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Aurora Domeniconi presenta 'Un viaggio da fare con gli occhi'

di Presentazioni Aletti

Il giorno 30 aprile 2011,

alle ore 17.30

si terrà a Cesena

la presentazione del libro

"Un viaggio da fare con gli occhi"
(Aletti Editore)

di Aurora Domeniconi

presso la Libreria Bettini (via Vescovado 5).

Ingresso libero.




Questo che state per leggere non è un libro normale; è piuttosto un'opera che nasce come reportage fedele e dettagliato del secondo viaggio che ho fatto in Scozia insieme a mia cugina Monica, tra giugno e luglio 2009. Tenere un diario di bordo che riportasse la cronistoria, minuto per minuto, della vacanza era parte integrante ed irrinunciabile del viaggio; un compito che ho assolto più che volentieri, cercando di far trasparire nel testo lo spirito che ha caratterizzato il nostro viaggio on the road. Il fascino suggestivo del paesaggio di Scozia è difficile da rendere a parole, per questo ho scelto di accompagnare al testo alcune foto scattate durante il viaggio.
Promuovere la Scozia come meta turistica è infatti l'obiettivo dichiarato del presente diario, oltre a quello di garantirvi due risate, s'intende.

Aurora Domeniconi nasce a Cesena (FC) il 10 aprile 1979. Conseguita la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, si è impegnata in stage ed esperienze professionali nell’ambito della comunicazione istituzionale. Ad oggi è responsabile delle relazioni esterne di un centro di ricerca dell’Università di Bologna. Da sempre un’appassionata lettrice di romanzi d'amore, soprattutto ad ambientazione storica, nutre una passione viscerale per la cultura celtica e tutto ciò che riguarda la Scozia e l’Irlanda. Dopo un primo viaggio in Irlanda nel 1998, nel 2008 si è recata per la prima volta in Scozia, omaggiando la regione di una seconda visita nel 2009. La combinazione tra una naturale propensione alla comunicazione scritta e i viaggi realizzati la porta a maturare l’idea dei “diari di bordo”, fedeli cronistorie delle avventure vissute durante le vacanze da condividere con gli amici. La sua prima opera, “Un viaggio da fare con gli occhi”, illustra in chiave autoironica il suo secondo viaggio on the road in territorio scozzese.



COLLANA
"Gli Emersi - Narrativa"
PAGINE
112
€ 14,00
ISBN
978-88-6498-506-0
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti