Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

ANNAMARIA LOCATELLI, CHIARINA BUONGIORNO, E LAURA TRAMONTO, secondo appuntamento del ciclo degli incontri/serate di maggio 2011 della rassegna 'I GIOVEDI' DI TURRO'.

di Presentazioni Aletti

Vi invitiamo a partecipare alla serata di poesia con CHIARINA BUONGIORNO, ANNAMARIA LOCATELLI E LAURA TRAMONTO, secondo appuntamento del ciclo degli incontri/serate di maggio 2011 della rassegna "I GIOVEDI' DI TURRO", organizzata dall'Associazione La Conta in collaborazione con il Circolo Arci Martiri di Turro, che avrà luogo, con ingresso gratuito con tessera ARCI, giovedì 19/5/2011, alle ore 21,15 al Circolo ARCI Martiri di Turro, Via Rovetta, 14 a Milano.

ANNAMARIA, CHIARINA,E LAURA presenteranno le loro più belle poesie, percorsi di memorie, di vita e di narrazioni, splendide fotografie poetiche nella realtà contemporanea.


ANNAMARIA LOCATELLI

E' nata a Lodi il 17 Giugno 1948 ed ha insegnato per molti anni. Risiede a Milano, dove coltiva diverse amicizie ed interessi , ma trascorre lunghi periodi in Svizzera, dove vivono la figlia e i nipotini. Si dedica alla Poesia e alla scrittura da diverso tempo ed ha pubblicato due raccolte di poesie: "Fragilità" ( Albatros-Il Filo 2009), classificatasi al terzo posto nel Concorso letterario nazionale Insieme Nel Mondo, Savona 2010 e "Soffio" ( Aletti Editore 2011). Ha partecipato a numerosi concorsi, ottenendo diverse pubblicazioni.


CHIARINA BUONGIORNO

E' nata a Lodi il 17 Giugno del 1948. Attualmente vive a Milano, dove lavora presso l'ASL in qualità di medico di continuità assistenziale. In passato ha lavorato per diversi anni presso un carcere di massima sicurezza, in qualità di medico di raggio. Ha conseguito l'attestato in cure palliative presso l'Università degli Studi di Milano, frequentando il master di primo livello, pertanto é particolarmente sensibile alle problematiche legate al fine vita. "Cose arcane" é la sua prima pubblicazione (Ed. Albatros-Il Filo 22011).

LAURA TRAMONTO

E' nata a Napoli nel 1975 e risiede e lavora come architetto a La Loggia (To). "Spline" é la sua prima silloge edita (Albatros-Il Filo 2009). Ha partecipato alle trasmissioni televisive "Se scrivendo", "IOlibri", "Bookshef" ed é intervenuta nella trasmissione radiofonica "La luna e i falò". Ha partecipato a vari concorsi di letteratura, ottenendo diverse pubblicazioni e premi.




I GIOVEDI' DI TURRO: Uno spazio per condividere ascolto e partecipazione, perché Milano ha bisogno di spazi e di opportunità reali di espressione, aperte a tutti. La rassegna "I Giovedì di Turro" è un appuntamento fisso settimanale per incontrarci a fare poesia dove, grazie anche alle vostre idee, proposte e partecipazione, potremo realizzare:
· Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;
· Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere per circa dieci minuti e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi in sala mezz'ora prima dell'inizio della serata;
· Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

La rassegna "I Giovedì di Turro" è a cura del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie alle serate de "I Giovedì di Turro", a collaborare ed a partecipare al Gruppo Poesia dell' Associazione. Per contatti scrivere una mail a laconta@interfree.it.

Continua a seguirci su facebook al seguente link

http://www.facebook.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti