Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


á
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

'IN UN GIORNO COME QUESTO' - Aletti Ed. di Marianna Loredana Sorrentino sarÓ presentato il 23 giugno a - AcasaDiCiRCe - Roma.

di Presentazioni Aletti

"IN UN GIORNO COME QUESTO" - Aletti Ed.

di Marianna Loredana Sorrentino

giovedì 23 giugno 2011 - ore 18.00

"AcasaDiCiRCe" - Contemporaneo

via Dell'Esquilino, 38 - Roma



Una passeggiata in una realtà fatta di emozioni. Passo dopo passo si incontrano persone e luoghi narrati con ricercata minuzia. Le appassionate descrizioni e i particolareggiati dettagli conducono facilmente il lettore nel mondo raccontato, facendoglielo rivivere in maniera tangibile. Con delicatezza si entra nell’intimo comune, con sfumature che toccano l’erotico e spunti artistici. Un profondo che ognuno di noi solitamente ama nascondere.


Ci sono giorni in cui ogni cosa che vedo mi sembra carica di significati: messaggi che mi sarebbe difficile comunicare ad altri, definire, tradurre in parole. Sono annunci o presagi che riguardano me e il mondo insieme. E di me non gli avvenimenti esteriori dell'esistenza, ma ciò che accade dentro, nel fondo. E del mondo non qualche fatto particolare, ma il modo di essere generale di tutto. Comprenderete dunque la mia difficoltà a parlarne, se non per accenni.


Italo Calvino da «Se una notte d'inverno un viaggiatore».

*

Marianna Loredana Sorrentino nasce in Svizzera quarant’anni fa da emigrati calabresi. Cresce in uno spaccato di vita tipico della gente del sud di quel periodo. Prima in terra straniera poi con i nonni in un paesino dell’entroterra calabro fino al rientro in patria che la fa arrivare a Soverato, dove trascorre tutta la sua adolescenza. Il destino nomade la conduce a Roma all’età di diciannove anni, ma la nostalgia latente del suoi luoghi la riporta nuovamente verso il mare e in una realtà più vivibile e provinciale. Dopo l’esperienza con gli Acciari Brothers e la country music nel 2005 fonda le SLo, con le quali affronta percorsi recitativi e cantati del mondo cantautorale.


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.80 €12,00
ISBN 978-88-6498-651-7


Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti