Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Valentina Gestri presenta la raccolta - Fuochi vitali, fuochi glaciali ( Aletti Editore).

di Presentazioni Aletti

Valentina Gestri

presenta la raccolta

-Fuochi vitali, fuochi glaciali
(Aletti Editore)

il 5 agosto alle ore 16 a Saltino Vallombrosa
(provincia di Reggello, nella campagna vicino a Firenze),
al "Daino Bianco".




La poesia, da sempre sincera rivelatrice dei sentimenti nascosti dell’ animo umano, riesce a rendere quasi palpabili quelle sensazioni che in realtà dentro di noi si mescolano come all’interno di una nebbia turbinosa.
È molto difficile riuscire a descrivere sentimenti quali l’ amore, un’emozione forte e autentica che riesce a farci vagare in mondi sconosciuti e quasi temibili e che alle volte si cela sotto altra forma, rendendoci ignari e inconsapevoli della sua presenza, alle volte invece riesce a farsi sentire prepotentemente.
È un sentimento che ci pervade toccando il nostro essere più profondo e svelando lati bellissimi ma anche oscuri del nostro io. È fatto di passioni contrastanti che a volte ci fanno distaccare dal tutto e a volte ci fanno sentire partecipi di un splendido mondo la cui chiave scopriamo essere proprio all’interno di noi stessi.
Valentina è una delle poche scrittrici, che con il suo talento riesce a toccare nel profondo del nostro cuore, a renderci partecipi delle sue sensazioni, che sono poi anche le nostre, a farci capire con la sua poesia il mistero dell’ amore e quindi della vita. Ogni parola risuona come se fosse pronunciata direttamente dal nostro animo e ci fa perdere in un mondo dolce e al tempo stesso pieno di malinconia.
Non ci si stanca mai di leggere questi versi che quasi ci fanno commuovere per la loro forza espressiva. Penso che altre parole non servano per presentare quest’opera poiché ha al suo interno tutto quello di cui il lettore ha bisogno e ognuno di noi immergendosi nella lettura, riuscirà a perdersi nei mondi incantati dell’ amore, “quell’amore che impedisce in ogni momento di evaderlo”.

di Alessia Moschini



COLLANA
"Gli Emersi - Poesia"
PAGINE
48
€ 12,00
ISBN
978-88-6498-437-7


Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti