Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Presentazione del libro di poesie "Inganno il cielo" di Valentina Di Fatta

di Presentazioni Aletti

"Inganno il cielo", il libro d’esordio della giovane dottoranda siciliana Valentina Di Fatta sarà presentato il giorno 13 luglio alle ore 19.30 presso il Bar Mocambo sito in via S. Bernardo n. 29- Piazza la Pera- a Pisa.

La serata sarà accompagnata da intervalli musicali a cura di Francesca Loche alla chitarra e Isabella Cavallaro voce, da letture estratte dal libro della Di Fatta a cura di Claudia Lombardi (volontaria del sorriso in strutture socio sanitarie - Vernice), modera Viola Lastretti, curatrice della copertina.

Interverrà Lorenzo Del Zoppo - Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Legalità del Comune di Vecchiano.

Sarà possibile acquistare il libro nel corso della serata e l’autrice sarà disponibile a rispondere alle domande dei lettori e firmare le copie.

*

Dalla prefazione: "Le poesie di Valentina Di Fatta sanno di vento: un vento che attraversa le cose e i giorni, che fa addensare nubi ma poi pulisce il cielo (…) Questa raccolta di poesie esprime il tormentoso cammino di un'anima inquieta, che cerca di sottrarsi ai conformismi (…) Diventa chi sei! è al tempo stesso un'esortazione, un monito, una sfida, un programma di vita (…) Un'energia che quasi costringe a vivere: ricominciare di nuovo è la via".

*

Valentina di Fatta, siciliana, è nata a Ragusa il 25/04/1984: dopo aver conseguito la maturità classica si trasferisce a Pisa dove ottiene con il massimo dei voti la laurea in Giurisprudenza e adesso è iscritta al corso di laurea specialistica di Scienze per la pace; nel corso di questi anni si interessa e approfondisce i suoi studi verso la filosofia e quelli politico giuridici in particolare in tutela dei diritti umani e si avvicina al pensiero buddhista.
Inganno il cielo è il suo libro d’esordio.


"Inganno il cielo-Altrove comunque e sempre" - Collana Gli Emersi - Aletti editore è disponibile anche su http://www.alettieditore.it/emersi/giu11/DiFatta.htm

Contatti:
E-mail: ordini@rivistaorizzonti.net
Telefono: 0774 354400


Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti