Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16060

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

don Giovanni Zampagliene e Carmen Gullo sul libro 'L'amore nel cuore'' ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

DICHIARAZIONE
di don Giovanni Zampagliene e Carmen Gullo


La comunità di Marina di San Lorenzo nei giorni 12/14 Agosto 2011 celebrerà la festa della SS. Trinità. Il programma prevede dei momenti di fraternità in cui tutta la comunità è chiamata a viverli intensamente. Momento importante e di particolare intensità sarà la celebrazione eucaristica di giorno 14 e la processione per le vie del paese.
La sera del 13 Agosto, ci dice don Giovanni Zampaglione, presenterò il libro “L’amore nel cuore” (Aletti Editore) scritto assieme a Carmen Gullo. Il libro è una serie di “flash” sull’amore. Si parla di amore nell’Antico Testamento, nel Nuovo Testamento e si fa riferimento ad alcuni santi.
In questo libro, ci dice la poetessa Carmen Gullo, viene messa in luce la vita di alcuni santi, le cui virtù sono la linfa che nutre l’amore. E poi troverete alcune delle più belle poesie d’amore di poeti della letteratura italiana ed estera.
Durante la serata moderata da Francesco Iiriti, direttore responsabile di “Nta Calabria”, la poetessa Anna Trombelli Acquaro presenterà il suo ultimo libro: “Attimi d’emozioni” e a conclusione della serata saranno consegnate delle targhe.

Ingresso libero.


Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore




Il libro:

-L’amore nel cuore- non vuol essere un “copia-incolla” dei versi più belli sull’amore ma è una raccolta che permetterà a tutti coloro che leggeranno, di aprire il cuore e attingere amore da ogni singolo pensiero, da ogni riflessione. Non è facile scrivere d’amore. Per molti è difficile pronunciare la parola stessa. L’amore quel sentimento nobile, dolce, sublime, colorato e distinto, a volte pungente, doloroso, orgoglioso. Si dice che chi più soffre più ama. Forse. L’amore è l’anima del mondo, è il cuore del bene più profondo. Se per un momento immaginiamo la vita degli uomini senza amore... saremmo come dei robot, tutti con gli stessi atteggiamenti, con le stesse cognizioni. Non avrebbe senso la ricerca della felicità. Ora mi chiedo cosa sia la felicità... e come un cane che si morde la coda il senso del mio discorso torna di nuovo al punto di partenza. La felicità altro non è che vivere la vita all’insegna dell’amore: in tutte le sue forme. Amare è vivere, vivere è gioire, soffrire, decidere e morire.
Gesù non è forse morto per l’immenso amore per tutti noi? Ogni qualvolta il nostro cuore si sacrifica per qualcosa o qualcuno noi imitiamo il figlio di Dio. In questo libro metterò in luce la vita di alcuni Santi, le cui virtù sono la linfa che nutre l’amore. E poi troverete alcune delle più belle poesie d’amore di alcuni poeti della letteratura italiana ed estera. Spero vivamente che chi si accosterà a questa lettura possa nutrirsi dello stesso amore che mi ha portato a mettere nero su bianco tutto ciò. Buona lettura.

Gullo Carmen



COLLANA
"SAGGISTICA"
PAGINE
90
€ 13,00
ISBN
978-88-6498-490-2
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti