Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16713

-



CONCORSO
PAROLE IN FUGA

Presidenti di giuria
ALETTI E QUASIMODO

SCADENZA
il 4 maggio 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Anna Cramarossa - Catturata

di Aletti Editore

La poesia di Anna è il frutto dell’emozione che nasce spontaneamente dalla vita vissuta, dai ricordi, e dalle proprie esperienze, anche semplici.
Si caratterizza per una immediata comprensione dei contenuti; le sue parole non hanno soltanto il significato letterale, ma si caricano di locuzioni tali da esprimere il proprio stato d’animo e la sua personale esperienza emotiva. Abilmente utilizza termini quotidiani e familiari accanto a quelli più noti e amati della tradizione letteraria in una struttura sintattica chiara e lineare.
Sapiente l’uso delle parole, in grado di determinare appropriati effetti fonici e sonori, pronti a elevare il significato del messaggio poetico.
La poesia, nell’immaginario collettivo e nella coscienza di ognuno, resta uno strumento di conoscenza privilegiato con cui evocare l’inesprimibile, testimoniare l’incomprensibile, ebbene, Anna con la sua disarmante spontaneità, riesce a superare detti pregiudizi, proponendo versi appassionanti con cui trasmette il proprio mondo interiore e attraverso questo la realtà esterna.
I temi della sua lirica sono molteplici: l’amore, esaminato in tutte le sue sfaccettature, la passione, l’incomunicabilità e a seguire la vita, la natura. In sintesi, la sua silloge esorta i lettori ad accostarsi alla poesia, affinché possano riscoprirsi, vivere con più libertà di spirito, e distogliere lo sguardo da ciò che è effimero per avvicinarli all’essenziale.

*

Anna Cramarossa nasce a Modugno (BA) il 01/01/1969, consegue il diploma e l’abilitazione in consulenza del lavoro, che utilizza occupandosi per diversi anni della gestione delle risorse umane, presso aziende referenziate. Il matrimonio porta la gioia di due figli e l’allontanamento dell’impegno lavorativo, ma non spegne la sua passione per la poesia, anzi è in questo momento che quel seme custodito sin dall’adolescenza, germoglia con forza e vigore manifestando tutto l’amore per la letteratura e la poesia.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.56 €12,00
ISBN 978-88-6498-747-7

Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti