Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Rocca Imperiale, 'Il Federiciano 2011'. Sino al 30 settembre l’invio delle poesie. ( Fonte AmendolaraLive )

di Rassegna Stampa

Ancora pochi giorni di tempo per tutti i poeti o aspiranti tali che desiderano partecipare alla terza edizione del concorso internazionale di poesia “Il Federiciano”, ideato da Aletti Editore, che vedrà il suo appuntamento conclusivo nel mese di dicembre a Rocca Imperiale (Cs).
Anche quest’anno sono già numerosissime le poesie pervenute presso la redazione della casa editrice romana (di Guidonia) che in collaborazione con il Comune di Rocca Imperiale hanno fatto sì che in appena due anni “Il Federiciano” diventasse l’appuntamento culturale principe dell’Alto Jonio cosentino e non solo.
C’è tempo sino al 30 settembre per inviare le poesie (farà fede il timbro postale). I partecipanti potranno inviare da una a cinque poesie inedite, a tema libero, che non dovranno superare i 30 versi/righe, e che non siano contemporaneamente iscritte ad altri concorsi. La partecipazione è gratuita.
Sulla busta andrà indicato il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, e riportare la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96 e successive modifiche”. Indirizzo: Concorso “Il Federiciano” presso Aletti Editore Via Palermo 27 00012 Villalba di Guidonia (RM). Oppure tramite mail: ilfedericiano©rivista orizzonti.net – per maggiori info: alettieditore.it
Le quattro poesie vincitrici più altre due composizioni di rinomati autori verranno incise su stele di ceramica, successivamente adagiate, nel corso della manifestazione di dicembre, sui muri del centro storico rocchese a far compagnia alle altre stele degli anni precedenti. Per creare così quel percorso in versi e quel paese della poesia che sono la vera scommessa dell’editore Giuseppe Aletti.
E dopo il successo della passata edizione, torna la sezione “I Germogli – Autori in divenire”, dedicata ai più piccoli (che dovranno inserire, nello spedire la poesia, oltre ai propri dati, anche la dicitura “Sezione Germogli”. Per loro la scadenza è fissata per il 15 ottobre).
Alla luce degli importanti numeri dell’anno scorso (più di mille visitatori), la casa editrice Aletti è già al lavoro per organizzare il terzo appuntamento che trasformerà ancora una volta Rocca Imperiale nella capitale della poesia.

Vincenzo La Camera, Ufficio stampa

Fonte:
http://amendolaralive.it/primo-piano/2011/09/08/9091/rocca-imperiale-federiciano-2011-sino-al-30-settembre-linvio-delle-poesie/

Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti