Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16623

-



XV Concorso di Poesia Inedita Dedicato a...

SCADENZA
il 21 marzo 2020
(Giornata Mondiale della Poesia)

 

XVII Concorso di Poesia d'Amore Inedita

"VERRÀ IL MATTINO E AVRÀ UN TUO VERSO"




SCADENZA
Entro il 14 Febbraio 2020

INVIA ORA LE TUE POESIE

*******************************

Partecipa alle celebrazioni per la
Giornata Mondiali della Poesia

Sabato 21 marzo e domenica 22 marzo

SEMINARI SULLA SCRITTURA POETICA
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

"Investire sulla formazione rafforzerà la tua unicità" - Giuseppe Aletti -


á
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

'Scatole di sabbia' di Valentina Meola apre la nuova stagione degli e-book. Le prossime novitÓ editoriali in versione libraria della Aletti Editore saranno affiancate anche dalla trasposizione in e-book.

di Aletti Editore

<<Per quanto cerchi di pilotare la tua vita, di darle un senso, di seguire una strada, il destino magneticamente te la devia e ti porta a seguire rotte che non avresti mai immaginato>>.

a soli 4,99 euro.

http://www.ibs.it/ebook/meola-valentina/scatole-di-sabbia/9788864987729.html#.Tqur1iB8pmo.facebook

Dall'introduzione:

"Il destino è un animale strano. Per quanto cerchi di pilotare la tua vita, di darle un senso, di seguire una strada, il destino magneticamente te la devia e ti porta a seguire rotte che non avresti mai immaginato.
Scatole di sabbia nasce proprio così, dal caso, per colpa del destino, per un incontro non cercato e forse in quel momento non voluto.
Un incontro che squarcia l’apparenza della tranquillità, raggiunta con enormi fatiche, che apre la porta della conformità, del moralismo, del dover essere e del dover fare. Si spiegano le ali della parola che si raccoglie in versi e che diviene strumento di libertà.
La raccolta è suddivisa in cinque sezioni, i cinque pilastri della quotidianità: “dal disinganno” (i sogni), “dalle catene spezzate” (la libertà), “dalla finestra” (il mondo che ci circonda), “dalle parole” (la comunicazione), “dai sensi” (l’amore). In ognuna di esse, la disapprovazione e l’emotività hanno libero sfogo, talora con violenza, in un’atmosfera quasi sempre caratterizzata da colori cupi, ma in cui si intravede un barlume di luce e di speranza.
Una nota particolare va fatta per la sezione “dalle parole”: in alcune poesie il linguaggio viene utilizzato sperimentalmente come gioco evocativo delle sonorità, in altre compare il disgusto per la banalità di ciò che si legge e il desiderio dell’arte".


Valentina Meola


Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti