Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19871

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Il Castello Svevo di Rocca Imperiale è stato scelto come location per ospitare al suo interno la rappresentazione teatrale del poema cavalleresco L'Orlando Furioso.

di Comunicati Stampa

Il Castello Svevo di Rocca Imperiale è stato scelto come location per ospitare al suo interno la rappresentazione teatrale del poema cavalleresco L'Orlando Furioso. Venerdì 18 novembre alle ore 11 è prevista una conferenza stampa, proprio nel castello, nel corso della quale verranno illustrati tutti i dettagli relativi all'evento. Un importante trampolino di lancio per il Castello di Rocca Imperiale che apre le sue porte a turisti, scolaresche, appassionati, studiosi e visitatori in genere offrendo loro la possibilità di addentrarsi nel maniero medievale attraverso la rievocazione delle gesta e degli amori dell'Orlando che Ludovico Ariosto diede alla luce nel 1500.

Un'occasione anche per le strutture ricettive del territorio (alberghi, B&B, villaggi, resort, etc...) che potranno inserire lo spettacolo e la visita al Castello all'interno dei loro pacchetti turistici. L’iniziativa promossa dalla società grandi eventi di Scafati (Sa) “Tappeto Volante” ha trovato come interlocutore territoriale l’associazione P-assaggi Sonori. Il Comune di Rocca e il sindaco Ferdinando Di Leo dal canto loro, hanno ben accolto la proposta ed è così nata un’unità di intenti che avallata dalla Soprintendenza per i Beni Artistici della Provincia di Cosenza ha fatto in modo che la proposta potesse decollare.

Dopo i saluti del sindaco di Rocca Imperiale, la conferenza stampa prevede gli interventi dell’assessore comunale alla cultura, Gabriella Di Leo, del soprintendente ai Beni artistici per la Provincia di Cosenza, Giuseppe Stolfi; del direttore artistico di P-assaggi Sonori, Clara Tufarelli e del regista Domenico Maria Corrado. Modera i lavori il giornalista e ufficio stampa per il Comune di Rocca Imperiale, Vincenzo La Camera.

Gli spettacoli si svolgeranno da marzo a ottobre. Il pubblico verrà accolto da Ludovico Ariosto in persona (attore in costume) che farà da guida ai dieci momenti di scena, ognuno diverso dall’altro e che si snoderanno in altrettanti luoghi del castello. Dalla rievocazione storica alla video arte; alla performance circense all’animazione di statue e dipinti, in una magnifica cornice medievale che accompagnerà il visitatore in una viaggio nella storia aritroso di secoli.


Ufficio stampa, dr. Vincenzo La Camera - 349.6076807 - vincenzolacamera@virgilio.it


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/paroleinfuga.it
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti