Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

15 febbraio - Presentazione del libro ĞAli per volareğ di CONSIGLIA NAPOLANO ( presso Biblioteca comunale di Villaricca )

di Presentazioni Aletti

Il Coordinamento delle Associazioni: Associazione Culturale Musicale ILLIMITARTE, Cittadinanzattiva Napoli Nord ed il collettivo Teatrale “L’Anima e il Suo Doppio” insieme con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villaricca presentano “Un caffè con l’Autore” – Iniziativa di animazione culturale interattiva

Mercoledì 15 febbraio 2012, ore 17.30,
Biblioteca comunale di Villaricca

CONSIGLIA NAPOLANO presenta il suo libro «Ali per volare» (Aletti Editore)
Un percorso personale di fede cristiana attraverso prosa e poesie.

È prevista la partecipazione del parroco, Padre Alfonso Ricci, Chiesa di San Pasquale Baylon


Così si presenta l’Autrice: «Ho concluso il mio periodo di pendolarismo romano divertendomi, sì perché per me scrivere è gioia, sorriso. Era il mese di marzo e un giorno tornando sul treno ho trasferito su di un foglio ciò che il mio cuore celava, ed è nato “Il coraggio di guardarsi dentro…” che ha ricevuto poi una Menzione speciale al VII edizione del concorso “S. Bernardino” – Stimigliano (Rieti), tra sorpresa e meraviglia, questo nel maggio del 2006. L’anno successivo vi ho partecipato di nuovo con la poesia “E’ Pasqua”, e pensa un po’, ricevetti una Menzione. Nel 2008 cambio e partecipo al I concorso di poesie “Versi di Classe” tenutosi a Roma presso l’I.I.S.S. Machiavelli ricevendo il primo premio in ex – aequo con la poesia “La mia storia”.
Nel frattempo entro a far parte del consiglio di redazione della rivista “Trinitas” dei Padri Trinitari della provincia S. Giovanni De Matha, collaborando con articoli e come correttrice di bozze.
Nel maggio del 2011 ho partecipato nuovamente al Concorso di “S.Bernardino” con la poesia “Pregare” ed ho vinto classificandomi II. Sempre nel 2011 ho partecipato all’8° Concorso di Poesia “Parola in fuga” con la poesia “Come un girasole”, che ha superato la selezione ed è stata inserita nell’antologia poetica omonima».

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici anche su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti