| «Questa raccolta di opere rappresenta per me il primo passo verso la mia eternità.
Ogni poesia è scaturita da un animo che non sente confini. In cui gli spazi delle emozioni e dei sentimenti sono infiniti. In cui il tempo non vede limiti. Ma in cui ogni sensazione risulta decisamente relativa.
In contesti emotivi che anche si oppongono.
Il dolore è struggente e mortificante ma diventa, con un’opposta visione, dolce, soddisfacente e necessario».
(Dall’introduzione dell’Autrice)
***
Nata l’11 aprile 1974, Elisabetta Giaconi è molto legata al figlio di undici anni, anch’esso portato per la poesia ed al fratello gemello, asso dello sport; ha iniziato a scrivere poesie all’età di dodici anni senza mai perderne la passione; diplomata geometra nel 1993, si occupa da quattordici anni di amministrazioni condominiali in uno studio professionale vestendo il ruolo di responsabile dell’attività e del personale.
Con un gran senso del dovere, è molto ligia al lavoro e alle responsabilità in generale; in contrapposizione emerge la sua indole passionale di donna ricca di emozioni vissute in maniera molto forte e profonda.
Alcune delle sue opere appaiono struggenti scritte, infatti, in momenti “bui” dell’animo; elementi ricorrenti si evincono come l’infinito e l’eternità in segno di speranza.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-6498-793-4
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|