Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

BOLOGNA, 3 marzo - Francesca Bonanno presenta il romanzo "Danza di lucciole"

di Presentazioni Aletti

3 marzo
ore 18.00

Francesca Bonanno presenta il romanzo "Danza di lucciole" (Aletti Editore)
presso la libreria Mondadori di V. D'Azeglio
a Bologna


***

"Danza di lucciole" - TRAMA DEL LIBRO

“Una volta ho chiesto ad un ragazzo se riusciva a starmi dietro… L’ho guardato dentro e quello che ho visto mi ha incantato, è stato come quando da bimba per la prima volta, al buio, in campagna, ho visto le lucciole: nei suoi occhi splendevano le lucciole, nei suoi occhi danzavano le lucciole.”

Lei è Paola, una divertente donna siciliana di trentotto anni che soffre di solitudine, lui è Marcello il marito con cui non riesce più a comunicare. Divisa tra Messina, la sua città natale, e quella di adozione, Bologna, Paola racconta di un anno vissuto pericolosamente, ricco di sorprese e inaspettati cambiamenti emotivi.
Nel suo diario descrive con misurata e ironica delicatezza i sentimenti e le preoccupazioni che accompagnano la sua vita. Paola è un’ottima madre, una sorella complice ma anche una moglie trascurata, una figlia complicata e un’amante poco convinta. Divertente e lunatica, afflitta da un perenne senso di colpa inflittole dalla “perfida” madre Lucilla, Paola si arrabatta in una vita che sente di non vivere pienamente. Ingenua e ribelle, pensa di meritare qualcosa di più. Un sofferto cammino interiore la porterà ad una più matura e libera consapevolezza di sé e a regalarsi una nuova leggerezza nell’affrontare la vita. Paola è una donna moderna, una come tante, una donna che vuole ricordare a se stessa di essere speciale.

*

Francesca Bonanno è nata nel 1972 a Messina. Dopo aver terminato gli studi di Odontoiatria si è trasferita in Germania, dove ha lavorato nel reparto di Chirurgia e Implantologia del Policlinico Universitario di Homburg e frequentato un corso di specializzazione in Naturopatia a Saarbrücken. Da sei anni si dedica a tempo pieno ai suoi due bellissimi bambini. Dal 2008 vive a Bologna.


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici anche su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti