Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16281

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

BOLOGNA, 3 marzo - Francesca Bonanno presenta il romanzo "Danza di lucciole"

di Presentazioni Aletti

3 marzo
ore 18.00

Francesca Bonanno presenta il romanzo "Danza di lucciole" (Aletti Editore)
presso la libreria Mondadori di V. D'Azeglio
a Bologna


***

"Danza di lucciole" - TRAMA DEL LIBRO

“Una volta ho chiesto ad un ragazzo se riusciva a starmi dietro… L’ho guardato dentro e quello che ho visto mi ha incantato, è stato come quando da bimba per la prima volta, al buio, in campagna, ho visto le lucciole: nei suoi occhi splendevano le lucciole, nei suoi occhi danzavano le lucciole.”

Lei è Paola, una divertente donna siciliana di trentotto anni che soffre di solitudine, lui è Marcello il marito con cui non riesce più a comunicare. Divisa tra Messina, la sua città natale, e quella di adozione, Bologna, Paola racconta di un anno vissuto pericolosamente, ricco di sorprese e inaspettati cambiamenti emotivi.
Nel suo diario descrive con misurata e ironica delicatezza i sentimenti e le preoccupazioni che accompagnano la sua vita. Paola è un’ottima madre, una sorella complice ma anche una moglie trascurata, una figlia complicata e un’amante poco convinta. Divertente e lunatica, afflitta da un perenne senso di colpa inflittole dalla “perfida” madre Lucilla, Paola si arrabatta in una vita che sente di non vivere pienamente. Ingenua e ribelle, pensa di meritare qualcosa di più. Un sofferto cammino interiore la porterà ad una più matura e libera consapevolezza di sé e a regalarsi una nuova leggerezza nell’affrontare la vita. Paola è una donna moderna, una come tante, una donna che vuole ricordare a se stessa di essere speciale.

*

Francesca Bonanno è nata nel 1972 a Messina. Dopo aver terminato gli studi di Odontoiatria si è trasferita in Germania, dove ha lavorato nel reparto di Chirurgia e Implantologia del Policlinico Universitario di Homburg e frequentato un corso di specializzazione in Naturopatia a Saarbrücken. Da sei anni si dedica a tempo pieno ai suoi due bellissimi bambini. Dal 2008 vive a Bologna.


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici anche su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti