Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15896

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
5 APRILE 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


á
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Intervista a Elisa Maffezzoni, autrice della silloge a sfondo erotico "Assaggiami". ( Il Profumo della CreativitÓ )

di Rassegna Stampa

Elisa Maffezzoni è una giovane autrice di Mantova che ha scritto una raccolta di poesie dal titolo "Assaggiami" (Aletti Editore) pubblicata nel 2011.
Elisa che si dichiara da subito una scrittrice che tratta temi a sfondo erotico, sa incuriosire per la sua verve e certamente per questo suo talento nel parlare d'amore.
La intervisto per il blog "Il Profumo della Creatività" anche per presentarla a chi ci segue.

Ciao Elisa, grazie per aver accettato questa breve intervista. Comincio col complimentarmi per il fatto di aver trovato da subito un tuo stile che ti distingua, cosa che non sempre gli autori, soprattutto emergenti, sono in grado di fare, riconoscendosi in un determinato genere.
Comincio col chiederti, però, quando è cominciata la tua passione per la scrittura.
RISPOSTA: Avevo otto anni quando ho preso in mano un diario e ho iniziato a scrivere, scoprendo di saper mettere giù frasi molto belle che andavano oltre l’insegnamento scolastico, passione quella di scrivere abbandonata per un certo periodo e ripresa un anno e mezzo fa.

Cosa ti ha portato ad occuparti in particolare del genere "erotico", un genere interessante e, allo stesso tempo, a volte sottovalutato o meno considerato.
RISPOSTA: Mi viene talmente naturale che non mi sono mai posta il problema di cosa tratti, sono orgogliosa di riuscire a dare voce ad un sentimento così bello spesso tenuto dentro per paura e tante volte per vergogna, spero che il mio coraggio sia da esempio per molti che come me hanno una vena artistica.

Quando hai iniziato a realizzare la raccolta di poesie dal titolo "Assaggiami" che hai pubblicato poi nel 2011 con Aletti Editore?
RISPOSTA: La scorsa estate, in un paio di mesi sono riuscita seppur con tanti sacrifici a realizzare questo mio sogno che avevo nel cassetto, erano poesie che avevo precedentemente scritto e ho pensato che sarebbero state benissimo in una raccolta stampata che durasse per sempre.

Infine, ti chiedo se proseguirai per questa scia e se regalerai al tuo pubblico un romanzo, anche breve, a sfondo erotico che, certamente, raccoglierebbe dei consensi, anche visto il tema, spesso in voga un po' ovunque ai nostri tempi.
RISPOSTA: Certo che proseguirò per questa strada, ci sono già altri scritti pronti per un futuro possibile libro, per quanto riguarda un romanzo, non saprei, dovrei mettermi al lavoro e capire se ne ho la stoffa, ma non ho paura di provarci, se c’è una cosa che ho imparato è prendere in mano la propria vita, esprimere emozioni non è altro che un dono.
Un consiglio che mi sento di dare a tutte le persone che amano scrivere: non abbiate mai timore delle vostre azioni o del giudizio altrui, credete nel vostro “io” fino in fondo e se avete un sogno dategli vita, sarà la vostra firma indelebile che vi accompagnerà per tutta la vita, ricordate sempre, nel bene o nel male l’importante è che parlino di voi, vuol dire che avete lasciato il segno.



Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci Nuova Notizia

Nessuna notizia inserita

Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.