Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17230

-




XVIII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


“VERRÀ IL MATTINO E AVR
À UN TUO VERSO - Poesie d'amore

il 14 Febbraio 2021
(Festa degli innamorati)
Partecipazione Gratuita!


 

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

“Viaggio” nell’A.I.D.S. con i giovani del Forum - Durante la serata è stato presentato il libro di Stella Ada Rossetti, “Il quaderno dei ricordi”, che affronta l’argomento, raccontando la storia di una adolescente.

di Rassegna Stampa

SAN PRISCO ( Napoli) – I giovani e l’Aids, è stato questo il tema del convegno svoltosi venerdì sera nella sala consiliare del Comune, organizzato dal Forum Giovani in collaborazione con l’associazione “Ethos” di S. Maria a Vico e quella di Biologi Campani.
L’obbiettivo era quello di affrontare con serietà, semplicità e chiarezza un argomento che spesso il mondo giovanile vive con superficialità e con un disinteresse che, generalmente, è legato alla mancanza di informazione. E venerdì grazie agli interventi del Sindaco Antonio Siero, del presidente del Forum Antonio Monaco, della consigliera di Parità della provincia di Caserta Francesca Sapone, dell’igienista e docente della Sun Marina Isidori, della psicologa familiare e Infantile Manuela Schiavone e di Don Stefano Giaquinto, sacerdote della parrocchia Santa Maria della Vittoria di Casagiove, i presenti sono riusciti a fare un viaggio all’interno della malattia virale che in Italia attacca lo 0,2% della popolazione ossia migliaia di persone. In Italia le persone sieropositive sono circa 150mila e di queste 22mila hanno l’Aids. Un dato preoccupante ma che è possibile contrastare e azzerare e, per farlo così come emerso durante il convegno, è necessario mettere in campo la prevenzione e dare forza alla ricerca ma soprattutto non abbandonare chi è malato.
Durante la serata è stato anche presentato il libro di una giovane autrice Stella Ada Rossetti, “Il quaderno dei ricordi”, che affrontava l’argomento raccontando la storia di una adolescente vista da adolescenti.

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti