Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17032

-



XXI concorso di poesia inedita
"HABERE ARTEM"


Premi esclusivi:
-Trofeo, Targhe e Medaglie personalizzate.
- Una pubblicazione monografica gratuita.
- un weekend in Sicilia totalmente gratuito.

SCADENZA
Lunedì
9 Novembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


*******************************


VI Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la Letteratura.




Presidente di giuria
Alessandro Quasimodo


SCADENZA PROROGATA
Lunedì
21 dicembre 2020



 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Amori e amicizie nel libro di Moscatelli - "Italia Sera" recensisce il romanzo "Costruttori di luce"

di Rassegna Stampa

Andrea G. Moscatelli dà alle stampe per Aletti Editore il suo romanzo d’esordio, “Costruttori di luce” (174 pagine, 14,00 euro). Quarantasettenne, milanese, Moscatelli ha trascorso diversi anni da manager in Italia ed altrettanti
all’estero, lavorando per gruppi bancari e finanziari, che gli hanno consentito di maturare esperienze professionali ed umane (inoltre da qualche anno ha un Blog dove pubblica le proprie riflessioni con il nickname “diablodelicado”; in più collabora con una propria rubrica di Finanza in una rivista di settore).
La scrittura del suo romanzo d’esordio si mostra leggera e incalzante all’unisono; il linguaggio, anche se non ricercato e decisamente quotidiano, induce il lettore a prendere posizioni nei riguardi dei personaggi e, tutto sommato, ne resta coinvolto.
Questa la trama: Ermete è un giovane laureato, emigrato a Milano e impiegato in un’Amministrazione Pubblica, che cerca di capire se il suo futuro con Ilaria potrà resistere ai costruttori di luce; ciò che non potrà fare è attendere lo scorrere degli eventi che sono destinati a travolgerlo in forma radicale.
Una storia contemporanea della durata di una primavera: amori, amicizie, speranze, lavoro, paure, vita reale e internet; uno spaccato della società che incrocia differenti destini.
Una descrizione attenta di profili psicologici e sentimentali nella quale è facile ritrovare situazioni o personaggi del nostro quotidiano. Alla fine del libro, emerge con chiarezza la debolezza dell’animo umano, la complessità dei sentimenti, la inadeguatezza innanzi ad amori/passioni/empatie a cui, soprattutto l’uomo moderno, è costretto.
Tra incontri, giochi del destino, emancipazione dei sensi del cuore, e incidenti con la bicicletta che mutano il corso dei propri sentimenti, “Costruttori di luce” mette in atto la sfida delle relazioni e tenta di far comprendere che, nonostante tutto, il rischio, la vita e il coraggio nel percorre un proprio cammino esistenziale, sono fatti cui vale la pena di affidarsi.

(Quotidiano “Italia Sera” del 9 marzo 2012)

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.