Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16370

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 


XX Concorso di Poesia Inedita "HABERE ARTEM"

Presidenti di Giuria: F. Gazzè G. Aletti



Scadenza
18 Novembre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Segnalazione per il romanzo "Gocce di rugiada d'amore rubate al tempo" di Rolando Perri, al Premio San Valentino

di Rassegna Stampa

Il romanzo "GOCCE DI RUGIADA D'AMORE RUBATE AL TEMPO" di Rolando Perri ha ottenuto una SEGNALAZIONE DI MERITO da parte della Giuria della XLII Edizione - Concorso Letterario Internazionale "Premio SAN VALENTINO" - Terni.

TRAMA DEL ROMANZO - Lo sfondo storico d’ambientazione del romanzo Gocce di rugiada d’amore rubate al tempo è l’Italia periferica tra gli anni Quaranta e Cinquanta inoltrati, quando gli echi della guerra e della ricostruzione post-bellica segnano e accompagnano il destino di tanti uomini e donne.
È la storia d’amore - epidermica, immediata, spontanea ma tormentata - che s’intreccia col percorso di vita di due adolescenti all’alba dei loro turbamenti sentimentali - alla ricerca di un’identità precisa e della strutturazione di personalità autonome, e libere dai condizionamenti familiari e ambientali, nel momento più critico della loro esistenza.
I due - studenti liceali di estrazione sociale altolocata, tuttavia di diversa mentalità e di opposta concezione di vita - per uno strano sortilegio del destino s’incontrano e s’innamorano. Vorrebbero disegnare un progetto di vita comune, proiettato verso un futuro roseo ma, improvvisamente e inopinatamente, il protagonista avverte il richiamo possente della vocazione religiosa e scompagina le attese, le speranze e i desideri di lei.
L’incontro estremo del giovane con l’altra metà del cielo riserva una sorpresa tanto da avvolgere gli eventi successivi in una cortina di dubbi e di colpevoli omissioni, che si disveleranno nella loro interezza soltanto alla fine: l’amore per la fede, la fede nell’amore.


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti