Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16649

-



XV Concorso di Poesia Inedita Dedicato a...

SCADENZA
il 21 marzo 2020
(Giornata Mondiale della Poesia)

 

Partecipa alle celebrazioni per la
Giornata Mondiali della Poesia

Sabato 21 marzo e domenica 22 marzo

SEMINARI SULLA SCRITTURA POETICA
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

"Investire sulla formazione rafforzerà la tua unicità" - Giuseppe Aletti -


 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Isabella Gasperini e Riccardo Bonini - Con lo stesso cuore

di Aletti Editore

Un viaggio nelle emozioni, sotto la pelle, dentro l’anima. Isa e Riki vedono, ascoltano, sanno sognare. E sanno allungare lo sguardo tra la nebbia della vita che fugge via tormentata, ben conoscendo, proprio loro, donna e uomo che non hanno smarrito lo stupore di un bambino, che quel tormento è dolore ma anche gioia, è passione, è sentimento vero, è contatto. È vivere davvero senza paura, camminando per un sentiero di luci e di buio, di sassi e di sabbia, di fango e di polvere alzata dal vento. Un sentiero di infiniti passi dove non conta quante volte piangerai, ma quante volte saprai strofinarti le guance per asciugarti le lacrime e ripartire. Con l’amore dentro, con il coraggio di avere paura. Il coraggio di essere. Di credere che tutto sia possibile.
Con lo stesso cuore non è solo una pagina di amicizia, di profumo dei prati, della bellezza sconvolgente del sole o il brivido caldo per quelle mani che ti amano e ti accarezzano, è soprattutto una speranza che il cuore di ognuno sappia unirsi al cuore di chi, come Isa e Riki, va in giro su questo mondo non per attraversarlo e basta, non per prendere e tenere, ma per lasciare un segno, per emozionarsi e condividere. Per creare un contatto inesauribile che ciascuno saprà vedere nonostante la notte che verrà, e saprà comunque sentire forte quando il silenzio, fuori, sarà assoluto. È bello sapere che Isa e Riki ci sono.

(Biagio Marsiglia, giornalista del Corriere della Sera)


***

NOTIZIE BIOGRAFICHE DEGLI AUTORI

Isabella Gasperini è nata a Canino (VT) e vive a Roma. Psicologa e Psicoterapeuta, dopo anni di attività clinica presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, attualmente si occupa di sport giovanile presso la Scuola Calcio della Lodigiani. Scrive sulla rivista l’Allenatore dell’AIAC.
Ha pubblicato nel 2005: Uno sport per crescere. Come aiutare i bambini a vivere meglio attraverso l’attività sportiva. Una guida per genitori, allenatori ed insegnanti, Franco Angeli Editore. E nel 2010: Crescere e divertirsi con lo sport: come aiutare i bambini a vivere meglio senza diventare campioni, Franco Angeli Editore.

Riccardo Bonini è nato a Broni (PV) e vive a Casteggio (PV). Lavora come impiegato, ed è un preparatore di portieri di calcio. “Ai ragazzini con i guanti nelle mani, quelli da portiere, non insegna solo a volare da un palo all’altro della porta. Insegna a vivere lo sport in modo corretto, dando tutto e anche di più, volando con la fantasia, perché la grinta per mister Riki è anche poesia.”


Isabella Gasperini e Riccardo Bonini sono soci fondatori del sito:
www.vincerelapaura.it, e di Vincerelapaurablog.blogspot.com che ha lo scopo di divulgare una sana cultura dello sport praticato dai giovani atleti.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.84 €12,00
ISBN 978-88-6498-851-1

Il libro è disponibile anche in versione e-book a € 8,00

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti