Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16170

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

l'11 maggio, Salone del Libro di Torino - Emilia Cipolla presenterà il romanzo “IL VOLTO” ( 2011 ) e la silloge “ANGELI&DEE” ( 2010), entrambi editi da Aletti

di Presentazioni Aletti

l'11 maggio, Salone del Libro di Torino

Emilia Cipolla presenterà il romanzo “IL VOLTO” (2011)
e la silloge “ANGELI&DEE” (2010), entrambi editi da Aletti

alle ore 10.00,
presso lo stand della Regione Abruzzo

***

Trama di “IL VOLTO” - Cent’anni fa, sulle orme dei suoi avi, Feliciano Danti si mosse dalla sua terra, deciso a costruire qualcosa di mai visto prima: un impero economico ebbe vita, così, nel borgo longobardo ai piedi del Monte Majella, dove Feliciano mise radici.
Tra spuntoni di roccia e rada vegetazione, tra il fiume e la strada brecciata, una mulattiera all’epoca, egli edificò una casa enorme, tutta bianca pietra della Majella e con finestre di rossi mattoni, che si aprivano come bocche spalancate di un’orda di giganti ad affacciare e poi inghiottire gente, merci, sacchi vuoti ed anche urla, grida, sguardi, ammiccamenti, parole sussurrate e tutto ciò che c’è, ma non si può toccare.”

Il libro “ANGELI&DEE” - Scrivere non è solo un verbo fine a se stesso. Scrivere, lo sa bene chi si diletta in questa come nelle altre arti, è un qualcosa che ti prende l'anima, che ha dentro di sé un infinito desiderio di esprimersi e di raccontare. Scrivere è vivere tante diverse dimensioni, che si fanno reali attraverso la forma ed i caratteri che la scrittura disegna nello spazio.
Sulla base di questa riflessione è nata nel 2003 l'IPERPOETRY, di cui la presente raccolta contiene, oltre al manifesto "IPERPOETRY", altre quattro poesie: Ti ho trovato, 30 Anni, È Fede? e Lu Terramote.
L'IPERPOETRY è un nascente filone artistico post-avanguardia, "partorito" come segnale di un desiderio di recupero dell'arte in generale, e della letteratura in particolare, che nel Novecento è stata spesso vissuta con una pregnanza negativa, soprattutto da Dadaismo e Surrealismo.


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti